Coronavirus Roma, i dati e la mappa aggiornata dei contagi per quartiere
Aggiornata la mappa con tutti i contagi da coronavirus nei quartieri di Roma. I dati sono aggiornati al 15 novembre e sono a cura del Seresmi, Servizio di Sorveglianza per le Malattie infettive della Regione Lazio. All’interno tutti i casi registrati nei quartieri di Roma dall’inizio dell’emergenza coronavirus.
Sul sito del dipartimento di Epidemiologia della Regione Lazio è stata aggiornata la mappa dei contagi da coronavirus in tutti i quartieri di Roma. I dati sono analizzati dal Seresmi, Servizio Regionale per l'Epidemiologia, Sorveglianza e controllo delle Malattie Infettive, e sono aggiornati al 15 novembre. Complessivamente sono stati presi in esame a Roma 30.045 casi di coronavirus, 10mila in più circa rispetto alla scorsa settimana. Ogni 24 ore a Roma vengono diagnosticati in media 1.400/1.500 nuovi contagi (dati aggiornati alla settimana in corso).
La mappa dei contagi a Roma quartiere per quartiere
Si ricorda che nell'elenco che segue sono riportati i contagi in tutti i quartieri di Roma all'interno del Grande Raccordo Anulare. I dati sono aggiornati al 15 novembre scorso e sono stati pubblicati ieri, 19 novembre, sul sito del Dipartimento di Epidemiologia della Regione Lazio. Non si tratta di casi attualmente positivi nei quartieri, ma del numero dei casi di coronavirus complessivamente esaminati in quei quartieri dall'inizio dell'emergenza coronavirus. Tra parentesi la rilevazione aggiornata la scorsa settimana. Facendo un confronto tra i due numeri si può, quindi, ricavare l'aumento settimanale dei casi nei singoli quartieri della Capitale. Si ricorda anche che un numero maggiore in un determinato quartiere può non significare molto, perché tale numero va rapportato al totale degli abitanti: ci sono quartieri meno popolosi con meno casi in termini assoluti e quartieri più popolosi con più casi.