Coronavirus Roma, bollettino Spallanzani: numeri in aumento 83 positivi, 6 in terapia intensiva
Sono 83 i pazienti positivi alla Covid-19 ricoverati all'Istituto Spallanzani di Roma, un numero in aumento di nove unità rispetto ai 74 di 24 ore fa, lunedì 7 settembre. Nella consueta nota rilasciata alla stampa, l'ospedale romano precisa che "Sei pazienti necessitano di terapia intensiva", con un aumento quindi di un'unità rispetto al giorno precedente. Invece "i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 644", uno in più rispetto a ieri.
Chiuso il III Municipio per dipendente positivo
Un dipendente degli uffici del III Municipio situato in via Fracchia è risultato positivo al coronavirus. Per questo oggi è stata presa la decisione di chiudere l'area per effettuare tutti i procedimenti di sanificazione del caso. Il presidente del Municipio, Giovanni Caudo, ha informato di aver già attivato tutti i protocolli a tutela della salute dei dipendenti, e ha coinvolto la Asl per il tracciamento dei contatti. "Ci dispiace per i disagi che i cittadini potranno subire, ma la salvaguardia della salute di tutti impone questo passaggio", ha scritto Cauda in un post su Facebook.
I casi nel Lazio: salgono a 4035 i positivi
Secondo i dati aggiornati al 7 settembre, attualmente nel Lazio sono 4035 i casi positivi al coronavirus. Di questi, i pazienti ricoverati sono 359, mentre quelli ricoverati in terapia intensiva sono nove, uno in meno rispetto al dato del giorno precedente. Ieri sono stati 159 i nuovi casi registrati, dei quali 119 solo a Roma, a fronte di circa 10mila tamponi eseguiti. Si conferma una prevalenza dei casi di rientro dalle vacanze estive.