video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Roma, bollettino Spallanzani: 88 ricoverati, 5 in terapia intensiva

All’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma ci sono ad oggi – martedì 1 settembre – 88 pazienti ricoverati, di cui 60 attualmente positivi al coronavirus e 5 di questi ricoverati in terapia intensiva. Lo rende noto il bollettino dell’istituto specializzato in malattie infettive punto di riferimento nella lotta al Covid.
A cura di Redazione Roma
84 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma, con il consueto bollettino quotidiano, ha aggiornato sulla situazione all'interno del reparto covid dell'istituto specializzato in malattie infettive. Ad oggi – martedì 1 settembre – sono ricoverati 88 pazienti. Di questi 60 sono attualmente positivi al tampone per la ricerca del coronavirus, mentre 28 manifestano i sintomi della malattia ma sono in attesa dei risultati delle analisi. Tra i pazienti positivi cinque si trovano in condizioni più gravi ricoverati nel reparto di terapia intensiva necessitando del supporto respiratorio meccanico. "I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono, a questa mattina, 627", conclude la nota dell'ospedale punto di riferimento per la lotta al coronavirus nel Lazio e a livello nazionale.

Video thumbnail

Coronavirus: l'andamento dell'epidemia a Roma e nel Lazio

Ieri nel Lazio si sono registrati 148 nuovi casi positivi, 126 dei quali a Roma e provincia. Continua a essere significativo il numero dei nuovi casi dopo l'impennata registrata dopo Ferragosto, in particolare in relazione ai casi di rientro che ieri erano ancora il 44% del totale. In diminuzione i casi con un link diretto con la Sardegna che sono stati ieri il 34%. Nonostante la crescita della capacità diagnostica sta evitando l'esplosione dei contagi, i numeri alti continuano a preoccupare istituzioni e cittadini.

Nuovo focolaio al Fatebenefratelli di Genzano

Un nuovo focolaio di Coronavirus è stato riscontrato al Fatebenefratelli di Genzano (Castelli Romani), dove sono risultati positivi 25 operatori e 2 pazienti della struttura. "La situazione è sotto controllo ed è stata chiesta la collaborazione della Prefettura per il controllo degli accessi alla struttura – ha spiegato l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato – Tra le prescrizioni immediatamente date dalla Asl alla struttura accreditata vi è quella di dare tempestiva informazione ai famigliari dei pazienti che sono stati tutti sottoposti a tampone".

84 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views