video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Roma, bollettino Spallanzani: “67 ricoverati, 54 pazienti positivi”

Nell’ospedale romano punto di riferimento nella lotta al coronavirus sono ricoverati in tutto 67 pazienti, 54 i casi attualmente positivi e gli altri in attesa del risultato del tampone. Tre i casi più gravi di pazienti ricoverati in terapia intensiva. È quanto stato reso noto dall’ospedale punto di riferimento nella lotta al coronavirus.
A cura di Redazione Roma
238 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma ha reso noto poco fa il bollettino che quotidianamente aggiorna sulla situazione all'interno della struttura specializzata in malattie infettive dall'inizio dell'emergenza coronavirus. A oggi sono 67 i pazienti ricoverati, di cui 54 attualmente positivi al tampone per la ricerca del Covid-19, e 13 in attesa dei risultati delle indagini. Sono 3 i pazienti più gravi che si trovano ricoverati nel reparto di terapia intensiva, necessitando del supporto meccanico per la respirazione. "I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 528", conclude la nota dell'ospedale punto di riferimento per la lotta al coronavirus.

Focolaio a Ostia: indagini in corso

Sarebbe invece sotto controllo la gestione del focolaio di Ostia, legato a sei cittadini di nazionalità bengalese tutti domiciliati nella stessa abitazione e tutti risultati positivi al tampone. Due degli uomini lavoravano come lavapiatti, rispettivamente allo stabilimento Balneare ‘La Vela' di Ostia e al ristorante Old Wild West di Dragona. Sottoposti al tampone tutti i dipendenti e chiuse le due strutture, è stato avviato anche il servizio dei tamponi drive in a Casal Bernocchi dall'Asl Roma 3 per velocizzare e facilitare l'indagine epidemiologica.

Coronavirus nel Lazio: la situazione del contagio

Ieri a Roma e nel Lazio sono stati venti i casi di contagio da coronavirus, tredici dei quali rientrati da paesi a rischio o con link diretti con voli internazionali. Continua a preoccupare la situazione per quanto riguarda i casi di importazione, che rappresentano la grande maggioranza dei nuovi casi di contagio mantenendo alto il numero dei contagi nel Lazio e in particolare nella capitale. A ieri i totale dei casi nel Lazio di coronavirus aveva raggiunto la cifra di 8419, e i decessi accertati sono stati 850. I pazienti attualmente positivi sono 866, la maggior parte dei quali si trova in isolamento domiciliare, mentre la cifra dei pazienti ricoverati è di 174, di cui 9 in terapia intensiva.

238 CONDIVISIONI
32830 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views