video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Roma, bollettino Spallanzani: 60 ricoveri, 47 positivi, 2 in terapia intensiva

Il bollettino dell’ospedale Lazzaro Spallanzani di venerdì 23 luglio registra 60 ricoveri in struttura, 47 positivi, di cui 2 in terapia intensiva. Sono 13 le persone sottoposte ai test e in attesa dei risultati per la ricerca del Covid. Stamattina sono state dimesse 541 pazienti asintomatici o con sintomi lievi.
A cura di Alessia Rabbai
82 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 60 i pazienti ricoverati nell'Istituto di Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani. Tra questi, 47 sono risultati positivi al coronavirus, di cui 2, più gravi, si trovano in terapia intensiva e necessitano di supporto respiratorio. Tredici persone, sospettate di aver contratto la malattia, sono stati sottoposti ai test per la ricerca del virus e sono in attesa dei risultati degli esami. Questi i dati diramati dal bollettino dell'ospedale Lazzaro Spallanzani di oggi, venerdì 23 luglio. Dall'Inmi si apprende che stamattina sono stati dimessi 541 pazienti asintomatici o con sintomi lievi dal centro Covid, le cui condizioni di salute non sono tali da richiedere ricovero ospedaliero. Alcune hanno fatto ritorno presso la propria abitazione, dove si trovano in regime di isolamento domiciliare che dovranno rispettare fino a completa guarigione e comune fino a tamponi negativi. Altri sono stati trasferiti a strutture del territorio adibite all'osservazione.

Nel Lazio ieri 26 contagi, di cui 12 d'importazione

Nel Lazio ieri sono stati 26 i contagi registrati, di cui 12 riconducibili a casi d'importazione provenienti da Bangladesh, India, Marocco, Lituania e Romania. I due casi riconducibili alla Romania riguardano due badanti risultate positive al tampone per il Covid-19 al rientro in Italia dopo un viaggio in autobus dai Paesi dell'Est Europa. Proprio in Romania è infatti in corso un focolaio di coronavirus che sta preoccupando l'Oms. L'assessore regione alla Sanità Alessio D'Amato ha sottolineato come è necessario non abbassare la guardia per evitare un'impennata dei contagi, prestando particolare attenzione alla movida.

82 CONDIVISIONI
32822 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views