video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Roma, bollettino Spallanzani: 54 ricoveri, 40 positivi, 3 in terapia intensiva

Il bollettino medico dell’ospedale Lazzaro Spallanzani di venerdì 21 agosto registra 54 ricoveri, 42 pazienti positivi, 3 più gravi, in terapia intensiva, necessitano di supporto respiratorio. Quattordici persone sottoposte ai test sono in attesa di ricevere i risultati. Da inizio emergenza dal centro sono stati dimessi 607 pazienti.
A cura di Alessia Rabbai
362 CONDIVISIONI
(La Presse)
(La Presse)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 54 i pazienti ricoverati all'Istituto di Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani. Tra questi, quaranta sono risultati positivi al coronavirus, tre più gravi, sono ricoverati nel reparto di terapia intensiva e necessitano di supporto respiratorio. Quattordici, sospettati di aver contratto la malattia, sono stati sottoposti ai test per la ricerca del Covid-19 e sono in attesa dei risultati degli esami. Questi i dati del bollettino medico dell'ospedale Spallanzani di oggi, venerdì 21 agosto. L'Inmi ha reso noto che sono 607 i pazienti asintomatici o con sintomi lievi dimessi dal centro. Alcuni hanno fatto ritorno alla propria abitazione in regime di isolamento domiciliare, non necessitando di ricovero ospedaliero, altri sono stati trasferiti in strutture del territorio adibite all'osservazione. Rispetto a ieri all'ospedale Lazzaro Spallanzani sono aumentati di due unità i ricoveri (erano 52) mentre sono diminuiti di due i pazienti positivi. restano ancora invariate le terapie intensive, stabili a tre.

Nel Lazio ieri 115 contagi, 75 a Roma città

Ieri nel Lazio sono stati 115 i contagi di coronavirus, di cui 75 registrati a Roma città. Di questi il 73 per cento sono casi di importazione e il 37 per cento riconducibili a rientri da vacanze in Sardegna. Solo a Roma città sono stati registrati 75 nuovi casi. Di ieri la buona notizia delle dimissioni dei tre ragazzi romani positivi tornati dalla vacanza a Porto Rotondo in Sardegna e ricoverati presso il centro Covid. "Stanno bene, non hanno polmonite" ha detto il direttore sanitario Francesco Vaia, ospite di Sky Tg 24. Sull'aumentare dei contagi riconducibili alla movida della Sardegna l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato ha commentato: "Il mancato rispetto delle regole sull'Isola rischia di fare esplodere una bomba virale".

362 CONDIVISIONI
32823 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views