video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Roma, bollettino Spallanzani: 186 casi positivi, 23 pazienti in terapia intensiva

Sono 186 i casi di pazienti positivi al coronavirus ricoverati all’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma. Lo rende noto il bollettino di mercoledì 14 ottobre emesso dalla struttura punto di riferimento della lotta alla pandemia. 23 i pazienti in condizioni più gravo che si trovano nel reparto di terapia intensiva.
A cura di Redazione Roma
122 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 186 i pazienti positivi al coronavirus ricoverati all'ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma, tre casi in più rispetto a quelli registrati ieri. Di questi 23 sono in condizioni più gravi e si trovano ricoverati nel reparto di terapia intensiva dell'istituto specializzato in malattie infettive. Lo rende noto la struttura punto di riferimento nella lotta alla pandemia, nel bollettino di oggi mercoledì 14 ottobre. "I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio, o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 851", conclude la nota dello Spallanzani.

Lazio prima regione per test in Italia

Secondo i dati resi noti dalla Fondazione Gimbe il Lazio è la regione che tra il 12 agosto e l'11 ottobre ha effettuato più test ogni 100.000 abitanti. Se la media nazionale è di 5.360 casi testati per 100mila abitanti, nel Lazio questa si attesta su 8.002 casi. Un risultato salutato positivamente dall'Unità di Crisi Covid-19 e che restituisce lo sforzo di mappatura e test per contenere il contagio messo in atto nelle ultime settimane dalle autorità sanitarie, e che sarà rafforzato con il coinvolgimento di pediatri e mdici di base nell'effettuare i tamponi rapidi.

Nell'ultimo bollettino 579 di nuovi contagio di coronavirus nel Lazio

Il bollettino di ieri emesso dalla Regione Lazio sull'andamento del contagio sul territorio regionale, ha fatto registrare quello che l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato ha definito "un balzo in avanti" con 579 nuovi casi registrati, 201 dei quali a Roma. Boom di casi anche in provincia, con le situazioni di Viterbo e Latina che preoccupano le autorità sanitarie per l'incremento dei nuovi casi.

122 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views