video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Roma, bollettino Spallanzani: 149 positivi, aumentano ancora i ricoverati,

Sono ancora in aumento i casi di pazienti positivi al coronavirus ricoverati all’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma. Secondo quanto reso noto dal bollettino di domenica 4 ottobre nell’istituto sono presenti 149 pazienti positivi i cui 15 in condizioni più gravi sono ricoverati in terapia intensiva.
A cura di Redazione Roma
123 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma ha diffuso il bollettino di oggi – domenica 4 ottobre – che fotografa la situazione all'interno dell'istituto specializzato in malattie infettive, punto di riferimento per il contrasto all'epidemia di coronavirus nella capitale e a livello nazionale.

Numeri ancora in aumento, in linea con il trend epidemiologico incorso: "In questo momento sono ricoverati presso il nostro Istituto 149 pazienti positivi la tampone per la ricerca Sars-CoV-2". Di questi quindici sono in condizioni più gravi e si trovano ricoverati nel reparto di terapia intensiva. "I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture, sono a questa mattina 782", conclude la nota.

Scuole del Lazio: 336 positivi fino ad oggi

Questa mattina l'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato ha aggiornato i cittadini sui numeri dei positivi nelle scuole, uno dei fronti più a rischio per arginare i contagi. A oggi sono 336 i casi positivi registrati in 296 istituti, numeri che indicano come il contagio tra le mura scolastiche è molto ridotto e che piuttosto questo avviene all'esterno delle classi. "Il motore del contagio non è la scuola", ha spiegato D'Amato.

Vaia (Spallanzani): "Trasmissione virus è intrafamiliare"

Una lettura confermata da Francesco Vaia, direttore sanitario dello Spallanzani. "I dati che abbiamo oggi, compreso quello dell'innalzamento dell'età media, dicono che a valle del ritorno dalle vacanze, sia dal territorio nazionale che dall'estero, abbiamo avuto una trasmissione intrafamiliare del virus e i ragazzi portano così dentro le scuole la loro positività", ha spiegato nel corso di una diretta di Sky Tg24.

123 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views