video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Roma, bollettino Spallanzani: 137 ricoverati, 16 in terapia intensiva

Aumentano i pazienti ricoverati allo Spallanzani. Il bollettino di oggi – venerdì 2 ottobre – rende noto che ci sono 137 pazienti positivi, 16 dei quali ricoverati in terapia intensiva trovandosi in condizioni cliniche più gravi. Ieri record di nuovi contagi a Roma e nel Lazio, oggi l’ordinanza che obbliga a indossare la mascherina all’aperto.
A cura di Redazione Roma
113 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Continuano a crescere i pazienti ricoverati all'ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma positivi al coronavirus. La struttura specializzata in malattie infettive, e primo Covid Hospital della capitale, ospita ad oggi – venerdì 2 ottobre – 137 pazienti risultati positivi al tampone per la ricerca Covid-19. Di questi sedici in condizioni più gravi si trovano ricoverati nel reparto di terapia intensiva. "I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 771", conclude la nota.

Record di nuovi contagi a Roma e nel Lazio

Con l'aumento dei contagi, ieri si è registrato il record a Roma e nel Lazio con 265 nuovi contagi 151 dei quali nel territorio della capitale, la pressione sui reparti covid si fa sempre più pesante con l'aumento dei pazienti ospedalizzati. L'indice è Rt1 ha superato il livello di guardia, rendendo indispensabili nuove restrizioni per tutti i cittadini del Lazio per interrompere la catena del contagio.

Mascherine obbligatorie nel Lazio: varata l'ordinanza

Da questa mattina è ufficiale: nel Lazio è obbligatorio indossare le mascherine anche all'aperto. Dall'obbligo sono esclusi i bambini al di sotto dei sei anni e chi sta praticando sport all'aperto, per i trasgressori sanzioni fino a 400 euro. "La mascherina è un potente strumento di prevenzione per fermare la curva e lanciare il messaggio che dobbiamo seguire delle regole, non per non vivere, ma per tornare a vivere in piena serenità e sicurezza – ha spiegato in conferenza stampa il governatore Nicola Zingaretti – Al momento non prevediamo forme di contenimento delle attività commerciali perché confidiamo nei provvedimenti presi finora, ma, lo dico rivolgendomi ai titolari, continuate a rispettare e a far rispettare le accortezze già indicate come la misurazione della temperatura corporea".

113 CONDIVISIONI
32817 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views