133 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, Ricciardi avverte: “Per Roma comincerei a preoccuparmi”

Il consulente del ministro della Salute interviene ad “Agorà” su Raitre sottolineando che “ci sono aree in cui la curva del contagio è esponenziale” e che “lì servirebbero interventi proporzionali, mirati, chirurgici”. Invita per questo motivo a preoccuparsi per Roma. Tra sabato e domenica ci sono stati 76 casi Covid in più nella Capitale.
A cura di Alessandro Rosi
133 CONDIVISIONI
Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute
Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Chiede interventi differenziati Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute Roberto Speranza, perché "ci sono aree in cui la curva del contagio è esponenziale". E lì, ha detto Ricciardi alla trasmissione Agorà su Raitre, "servirebbero interventi proporzionali, mirati, chirurgici". Tra le aree a rischio, secondo il consulente del ministro della Salute, ci sarebbe anche Roma: "Comincerei a preoccuparmi". Una considerazione alla luce dell'aumento dei numeri dei contagi avvenuto nelle ultime settimane.

A Roma +156 casi Covid domenica 18 ottobre

Tra sabato 17 e domenica 18 ottobre c'è stato un consistente aumento dei casi nella capitale: si è passati da 494 a 571. La Asl più colpita è quella di Roma 1, dove si sono registrati 330 casi nelle ultime 24h. Di questi, 317 casi isolati a domicilio e tredici da ricovero. Alla luce di questi dati, anche l'assessore alla sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, si era detto preoccupato: "Prosegue il rafforzamento della rete ospedaliera con altri 700 posti. Se non si piega la curva nelle prossime due settimane la situazione sarà critica".

Raggi: "Non abbiamo gli strumenti adeguati per disporre chiusure"

Se c'è chi chiede interventi più mirati, c'è anche chi non sa come intervenire. Il nuovo dpcm stabilisce che nelle "strade o piazze nei centri urbani, dove si possono creare situazioni di assembramento, può essere disposta la chiusura al pubblico, dopo le ore 21,00". Un provvedimento che servirebbe a contrastare la "movida", ma la sindaca di Roma Virginia Raggi stamattina commenta su twitter "non abbiamo gli strumenti adeguati" e poi prosegue "attendiamo di leggere il dpcm".

133 CONDIVISIONI
32816 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views