video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, medici e infermieri positivi: chiusi due reparti della clinica Città di Aprilia

Sei persone tra medici e infermieri della clinica Città di Aprilia sono risultati positivi al test per la ricerca del coronavirus. I reparti di Chirurgia e Ortopedia sono stati chiusi per la sanificazione ed è in corso l’indagine epidemiologica. Ieri nella Asl di Latina si sono registrati 49 contagi.
A cura di Alessia Rabbai
273 CONDIVISIONI
(La Presse)
(La Presse)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Due reparti della clinica Città di Aprilia sono stati chiusi dopo che sei persone tra medici e infermieri sono risultati positivi al coronavirus. Le positività sono emerse a seguito dei tamponi, i cui esiti hanno accertato i contagi. Si tratta nello specifico di Chirurgia e Ortopedia, che sono stati chiusi per i contagi registrati e, come da protocollo sanitario, sottoposti a sanificazione. Da quanto si apprende gli infermieri e i medici che prestano servizio presso la casa di cura privata al momento si trovano in isolamento domiciliare e le loro condizioni di salute non desterebbero particolare preoccupazione. La Asl ha reso noto che la situazione è monitorata e sono in corso le indagini epidemiologiche. Per i contatti stretti dei positivi è previsto che vengano a loro volta sottoposti ad accertamenti.

Nella Asl di Latina ieri 49 contagi

I contagi di coronavirus registrati ieri nella Asl di Latina sono stati 49, su 60 casi emersi nel Lazio. Nell'intero territorio della regione ci sono stati 275 positivi, su circa 11mila tamponi, di cui 128 a Roma città e quattro morti. Nel dettaglio i contagi sono tre ad Aprilia, nove a Cisterna di Latina, uno a Cori, uno a Fondi, uno a Formia, due a Itri, uno a Gaeta, venti a Latina, tre a Minturno, tre a Pontinia, uno a Priverno e quattro a Terracina.

Drive in ad Aprilia e a Priverno

Ad Aprilia e Priverno sono due le postazioni drive in per il test antigenico o molecolare. Per quanto riguarda il Comune di Aprilia, il servizio è attivo dal giorno 8 Ottobre dalle ore 9 alle ore 14, dal lunedì al sabato a Fiera (mercato dei fiori) località Campoverde al chilometro 46,600 di via Pontina in direzione Latina. Nel Comune di Priverno è attivo il giorno 7 Ottobre dalle ore 14 alle 18 e dal giorno 8 Ottobre dalle ore 8.30 alle ore 13.30 dal lunedì al sabato alla Casa della Salute in via Madonna delle Grazie. Per accedere al drive in è necessario prenotarsi sul sito della Asl di Latina almeno 24 ore prima. "Non sarà garantito il tampone a chi non si è prenotato – si apprende da una nota diffusa dalla Asl di Latina – tranne che per le persone che devono partire per Stati Esteri, i cittadini contattati dal Dipartimento di Prevenzione".

273 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views