Coronavirus Lazio, solo 6 nuovi casi nelle ultime 24 ore: la metà sono di importazione
Nel Lazio sono stati registrati oggi, martedì 21 luglio, 6 nuovi casi di coronavirus e 2 morti. Tre casi sono di importazione e uno riguarda un cittadino del Bangladesh, un nuovo contagio arriva dalla Romania e un altro dalla Moldavia. L'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, ha informato che sta per partire "una campagna informativa per invitare tutti al rispetto delle regole dal titolo ‘Non diventare complice del COVID: usa la mascherina, igienizza le mani e mantieni le distanze’". Per il momento, al contrario di quanto sembrava aver annunciato lo stesso assessore in un'intervista a Repubblica, non è prevista un'ordinanza che introduca l'obbligo di indossare la mascherina nelle zone della movida e in generale quando si passeggia in compagnia di altre persone. Queste misure, ha dichiarato il presidente Zingaretti, dovranno essere messe a punto dai sindaci delle singole città della regione. Complessivamente nel Lazio sono attualmente positivi a Covid-19 881 pazienti, di cui 175 sono ricoverati e 9 sono ricoverati in terapia intensiva. Complessivamente i deceduti sono 853 e i guariti sono in totale 6722.
I nuovi contagi asl per asl
Nella Asl Roma 2 un nuovo caso nelle ultime 24 ore: si tratta di una persona di nazionalità del Bangladesh e proviene dai tamponi effettuati sulla comunità bangla romana. Si registra anche il decesso di un uomo di 85 anni al Policlinico Umberto I.
Nella Asl Roma 3 si registra un decesso e si tratta di una donna di 89 anni al San Camillo.
Nella Asl Roma 6 sono due i nuovi casi: uno riguarda una donna di rientro dalla Moldavia e un secondo caso riguarda una persona di rientro dalla Romania.
Nelle province non si registrano nuovi casi e zero decessi nelle ultime 24 ore.