video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Lazio, record di nuovi casi: 265 e 151 solo a Roma: “Attenzione a feste e cerimonie”

Record di nuovi casi nel Lazio, mai così tanti dall’inizio dell’epidemia in Italia. L’indice Rt sopra quota 1 a 1.09. Su oltre 11mila tamponi si registrano oggi, primo ottobre 2020, 265 nuovi casi di coronavirus e di questi 151 a Roma. I decessi registrati nelle ultime 24 ore sono stati cinque.
A cura di Enrico Tata
108 CONDIVISIONI
Coronavirus Lazio
Coronavirus Lazio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Record di casi nel Lazio, mai così tanti dall'inizio dell'emergenza coronavirus nel nostro Paese: su oltre 11mila tamponi si registrano oggi, primo ottobre 2020, 265 nuovi casi di coronavirus e di questi 151 a Roma. Cinque sono i morti e 65 i guariti. L'indice di trasmissibilità del virus (Rt) nella nostra regione ha superato questa settimana il livello di guardia di 1 ed è stimato dal ministero della Salute a 1.09. "Bisogna mantenere alta l’attenzione soprattutto nel rispetto del distanziamento sociale. La gran parte dei casi sono legati al mancato rispetto dell’uso della mascherina e del distanziamento. Fare attenzione soprattutto alle cerimonie, feste e a tutto ciò che porta ad una abbassamento dei livelli di attenzione", avverte l'assessore D'Amato.

I nuovi casi di coronavirus in ogni Asl del Lazio

Nella Asl Roma 1 sono 59 i casi nelle ultime 24 ore e di questi 33 sono i casi con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl Roma 2 sono 69 casi e tra questi 17 sono i contatti di casi già noti e isolati, 4 i casi individuati su segnalazione del medico di  famiglia.

Nella Asl Roma 3 sono 23 i casi e si tratta di due casi di rientro dalla Croazia, quindici i contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 4 sono 27 i casi e si tratta di un caso dalla Sardegna, 24 contatti di casi noti e  2 i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl Roma 5 sono 23 i casi e si tratta di 5 casi con link ad un battesimo dove è in corso l’indagine epidemiologica e 8 i contatti di casi già noti.

Nella Asl Roma 6 sono 24 i casi e si tratta di un caso con link dall’Albania. Diciotto i contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl di Latina sono 24 i casi e si tratta di due casi con link dalla Lombardia, uno dall’Etiopia, quattro dal Trentino, uno dalla Spagna e uno dalla Tunisia. Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl di Frosinone si registrano 15 casi e si tratta di dodici contatti di casi già noti e isolati e tre individuati in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl di Viterbo si registrano 7 casi e si tratta di due casi con link dall’Albania, uno dall’Austria e tre sono i contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl di Rieti sono due i casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.

108 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views