video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Lazio, oggi 371 casi e 4 morti per Covid: il bollettino

Oggi – domenica 11 ottobre – si sono registrati nuovi 371 casi di coronavirus e 4 decessi. Di questi 108 nelle province, gli altri concentrati nel territorio della capitale. L’assessore alla Sanità della Regione Lazio invita i cittadini “a non abbassare la guardia e a essere rigorosi nei comportamenti”.
A cura di Redazione Roma
394 CONDIVISIONI
(La Presse)
(La Presse)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Oggi nel Lazio si sono registrati 371 casi di coronavirus su poco meno di 13.000 tamponi. I nuovi casi di decesso di pazienti Covid positivi sono 4 e i pazienti dichiarati guariti sono 30. Per due giorni di fila si registrano una lieve flessione di casi positivi, ma l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato invita a non abbassare la guardia, invitando i cittadini a "essere rigorosi nei comportamenti".

Potenziamento della rete di drive in per i tamponi

D'Amato è anche intervenuto sul caos e le lunghe file ai drive-in per effettuare i tamponi, presentando i prossimi step di potenziamento della rete a Roma e nel resto del territorio regionale. "Da domani nuovi drive su prenotazione della Asl Roma 1 presso il Cristo Re (pedonale) e IDI. Sempre da domani Tarquinia, Ladispoli, Gaeta, Labico e Monterotondo Scalo. Martedì quello di Albano e mercoledì Civita Castellana. Si sta approntando anche una linea dedicata ai più fragili che avranno un fast track previa prenotazione". A migliorare la capacità di tracking anche il coinvolgimento dei pediatri e dei medici di famiglia per la somministrazione dei tamponi rapidi.

I nuovi contagi Asl per Asl

Asl Roma 1: sono 54 i casi nelle ultime 24h e si tratta di venticinque casi con link familiare o contatto di un caso già noto e un caso di rientro dalla Spagna. Si registrano due decessi di 86 e 91 anni con patologie.

Asl Roma 2: sono 90 i casi nelle ultime 24h e si tratta di venti casi con link familiare o contatto di un caso già noto e cinque i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Quattro i casi con link al cluster della RSA Villa Tuscolana dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registra un decesso di 81 anni con patologie.

Asl Roma 3: sono 22 i casi nelle ultime 24h e si tratta di diciotto contatti di casi già noti e isolati.

Asl Roma 4: sono 38 i casi nelle ultime 24h e si tratta di ventisei contatti di casi già noti e isolati e tre i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Due i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione.

Asl Roma 5: sono 29 i casi nelle ultime 24h e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.

Asl Roma 6: sono 30 i casi nelle ultime 24h e si tratta di diciotto contatti di casi già noti e isolati, quattro i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Si registra un decesso di 99 anni.

Asl di Latina: sono venticinque i casi e di questi un caso è di rientro dalla Romania, e quattordici sono i casi con link familiare o contatto di caso già noto.

Asl di Frosinone: si registrano trentacinque casi e si tratta di ventotto contatti di casi già noti e isolati e due casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione.

Asl di Viterbo: si registrano quarantuno i casi e si tratta di ventinove contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

Asl di Rieti: si registrano sette nuovi casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.

394 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views