video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Lazio: oggi 264 nuovi contagi, 5 morti, 55 guariti

Il bollettino di oggi, venerdì 2 ottobre 2020: registrati in tutte le Asl del Lazio 264 nuovi contagi e 5 morti. Nella nostra regione sono 7547 i pazienti attualmente positivi: i ricoverati in terapia non intensiva sono 678, 49 quelli ricoverati in terapia intensiva e 6820 quelli che si trovano in isolamento domiciliare.
A cura di Enrico Tata
59 CONDIVISIONI
Coronavirus Lazio
Coronavirus Lazio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nel Lazio si registrano oggi, venerdì 2 ottobre, 264 nuovi casi di coronavirus e di questi 115 a Roma città. Si registrano inoltre 5 morti e 55 guariti. Nel Lazio sono 7547 i pazienti attualmente positivi: i ricoverati in terapia non intensiva sono 678, 49 quelli ricoverati in terapia intensiva e 6820 quelli che si trovano in isolamento domiciliare. I morti nella nostra regione sono stati complessivamente 928, mentre il totale dei guariti ammonta a 8529 pazienti. Dall'inizio dell'emergenza coronavirus sono stati esaminati 17004 casi. Come si nota nel riassunto che ogni Asl del Lazio ha fornito alla Regione, stanno calando sempre di più i cosiddetti casi di rientro, ma stanno aumentando i casi segnalati dai medici di famiglia e quelli che presentano un link familiare. Oggi il presidente Nicola Zingaretti e l'assessore Alessio D'Amato hanno annunciato l'introduzione dell'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto e anche in assenza di affollamento. L'obbligo è valido per tutti e queste sono le uniche categorie esentate: i bambini fino a 6 anni, chi per patologia non può indossarle e chi esce di casa per andare a correre o in generale per fare attività fisica.

I nuovi casi di coronavirus in ogni Asl del Lazio

Nella Asl Roma 1 sono 51 i casi diagnosticati nelle ultime 24 e di questi 28 sono i casi che presentano un link famigliare o sono contatti di un caso già noto e isolato.

Nella Asl Roma 2 sono 44 casi e tra questi 25 sono i contatti di casi già noti e isolati. Si segnalano inoltre 15 casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale.

Nella Asl Roma 3 sono 20 i casi: si tratta di un caso di rientro dall’Egitto e 10 sono i contatti di casi già noti.

Nella Asl Roma 4 sono 18 i casi e si tratta di 12 contatti di casi già noti. Sono 5 i casi segnalati dai medici di famiglia.

Nella Asl Roma 5 sono 36 i casi e si tratta di 16 casi con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl Roma 6 sono 33 i casi e si tratta di 29 contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl di Latina sono 27 i casi e si tratta di un caso con link dalla Lombardia, uno dal Brasile, due dalla Spagna e due dalla Tunisia. Sono 18 i contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl di Frosinone si registrano 17 casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl di Viterbo si registrano 8 casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl di Rieti sono 10 i casi e si tratta di sette contatti di casi già noti e isolati. Si registra un caso con link dalla Sardegna.

59 CONDIVISIONI
32822 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views