video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Lazio: oggi 261 nuovi contagi e 5 decessi. Controlli nelle Rsa

Nel Lazio ci sono 261 nuovi casi di coronavirus, di questi 112 sono emersi a Roma. Eseguiti nelle ultime 24 ore quasi 14mila tamponi. Si registrano 5 decessi. Sono stati predisposti controlli mirati nelle Rsa e nelle case di cura per verificare il rispetto delle normative anti contagio. Negli aeroporti, all’inizio delle attività di testing, sono stati eseguiti oltre 30mila tamponi rapidi.
A cura di Redazione Roma
153 CONDIVISIONI
Coronavirus Lazio
Coronavirus Lazio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Oggi, sabato 3 ottobre, nel Lazio si registrano 261 nuovi casi di coronavirus, di questi 112 sono emersi a Roma. I tamponi effettuati sono stati quasi 14mila. Nelle ultime 24 ore risultano inoltre 5 decessi. Lo ha comunicato l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio d'Amato. In queste ore sono partiti controlli mirati nelle Rsa, le residenze sanitarie assistenziali, e nelle case di riposo, per verificare il pieno rispetto delle normative anti contagio. Negli aeroporti di Fiumicino e di Ciampino, dall'inizio delle attività di testing, sono stati eseguiti oltre 30mila tamponi rapidi antigenici, dei quali il 51,60% a cittadini residenti nel Lazio, il 25,80% a cittadini residenti in altre regioni e il 22,60% a persone residenti all'estero.

I nuovi casi di coronavirus in ogni Asl del Lazio

Nella Asl Roma 1 sono 36 i nuovi casi, di questi 16 hanno link familiare o sono contatti di persone già precedentemente risultate positive; si registrano due decessi: una donna di 97 anni e un uomo di 82 anni.

Nella Asl Roma 2 i casi sono 49, tra questi uno di rientro dalla Romania e 10 già contatti di casi già noti e isolati; si registra inoltre un decesso.

Nella Asl Roma 3 nelle ultime 24 ore sono emersi 27 casi; tra questi c'è un rientro dalla Grecia e 7 casi collegati a un cluster già noto e dove è in corso l'indagine epidemiologica. Un caso è stato individuato in fase di pre-ospedalizzazione e 9 sono i nuovi contagiati che sono familiari o contatti di positivi. Si registrano infine due decessi: un uomo di 93 anni e uno di 81 anni.

Nella Asl Roma 4 ci sono stati 17 casi, tutti contatti di positivi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 5 ci sono 29 nuovi casi, tra cui uno di rientro dalla Romania, uno individuato al test sierologico e 15 familiari o contatti a positivi già accertati nei giorni scorsi.

Nella Asl Roma 6 ci sono stati 41 casi nelle ultime 24 ore; tra questi un caso di rientro dalla Romania, uno dall'Albania e uno con collegamenti in Sardegna. Sono 13 i nuovi positivi già isolati in quanto contatti di contagiati già accertati nei giorni scorsi. Un caso è stato individuato in fase di pre-ospedalizzazione e 14 sono collegati al cluster di Villa Maria, dove è in corso l'analisi epidemiologica.

Nella Asl di Latina ci sono 24 casi, tra cui 2 di rientro dalla Tunisia e uno dalla Romania. Sono 13 i contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl di Frosinone i nuovi positivi emersi sono 19, tutti contatti di casi già accertati e già isolati.

Nella Asl di Viterbo ci sono stati 16 casi, tra cui 9 riguardano contatti di positivi già noti e già in isolamento fiduciario.

Nella Asl di Rieti ci sono 3 casi, di cui uno di rientro dalla Romania e 2 contatti di positivi già noti e già sottoposti all'isolamento.

153 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views