Coronavirus Lazio, bollettino lunedì 9 novembre: 2153 nuovi casi e 16 morti, 1132 contagi a Roma
Sono 2153 i nuovi casi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore nel Lazio. 1132 di questi si trovano nella città di Roma, mentre 442 sono in provincia. 16 è il numero delle persone decedute a causa delle complicazioni derivanti dal Covid-19, mentre 241 sono i guariti. I tamponi processati per oggi, lunedì 9 novembre, sono oltre 22mila, mentre il rapporto tra tamponi e positivi è stabile al 9%. "Stop assembramenti – ha dichiarato l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato – Si fa presto ad andare in zona rossa, dipende solo dai comportamenti individuali".
I casi di coronavirus a Roma e nel Lazio Asl per Asl
Asl Roma 1: 383 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Tre sono i ricoveri. Si registrano due decessi di 85 e 84 anni con patologie.
Asl Roma 2: 451 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Centosettantacinque i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano due decessi di 80 e 89 anni con patologie.
Asl Roma 3: 298 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Undici sono ricoveri.
Asl Roma 4: 104 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Cinque sono i casi con link al cluster della RSA Gonzaga di Ladispoli dove è in corso l’indagine epidemiologica.
Asl Roma 5: 293 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Asl Roma 6: 182 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Ventuno i casi con link al cluster della RSA Mater Dei di Ariccia.
Asl di Latina: 162 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 74, 85 e 93 anni con patologie.
Asl di Frosinone: 54 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano cinque decessi di 68, 69, 78, 82 e 86 anni con patologie.
Asl di Viterbo: 204 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 86 anni con patologie.
Asl di Rieti: 22 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 82, 84 e 87 anni con patologie.
Bollettino Spallanzani 9 novembre
Sono 259 i pazienti positivi al coronavirus ricoverati all'Istituto nazionale di malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma. 41 sono quelli più gravi ricoverati in terapia intensiva a causa delle complicazioni derivanti dal Covid-19. Non riescono a respirare autonomamente e per questo necessitano di supporti per continuare a respirare. I pazienti dimessi, trasferiti a domicilio, o presso altre strutture territoriali sono a oggi 1.120. Da quando la seconda ondata della pandemia ha investito il Lazio, l'ospedale Spallanzani ha annunciato che avrebbe ricoverato solo pazienti covid.