video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Lazio: oggi 18 casi, di cui 9 dal Bangladesh

Coronavirus, il bollettino del Lazio: Sono stati registrati oggi, venerdì 24 luglio, 18 nuovi casi di coronavirus e un decesso. Di questi nuovi contagi, 13 sono casi di importazione e 9 sono persone provenienti dal Bangladesh. “Rimangono forti timori per i casi di importazione e per la movida. Bisogna mantenere alta l’attenzione”, ha commentato l’assessore D’Amato.
A cura di Enrico Tata
268 CONDIVISIONI
Coronavirus Lazio
Coronavirus Lazio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nel Lazio sono stati registrati oggi, venerdì 24 luglio, 18 nuovi casi di coronavirus e un decesso. Di questi nuovi contagi, 13 sono casi di importazione e 9 sono persone provenienti dal Bangladesh. Due sono persone di nazionalità indiana e altre due di nazionalità turca. Il valore dell'indice di riproducibilità del virus (Rt) nel Lazio è ancora superiore a 1 (1,04 nel report dell'Istituto Superiore di Sanità pubblicato oggi), ma la classificazione del rischio è passata da moderata a bassa. In ogni caso, ha commentato l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, "rimangono forti timori per i casi di importazione e per la movida. Bisogna mantenere alta l’attenzione".

I nuovi contagi nel Lazio asl per asl

Nella Asl Roma 1 sono stati registrati 3 nuovi casi: un uomo individuato in fase di pre-ospedalizzazione, un uomo già in isolamento e un uomo positivo ora trasferito allo Spallanzani.

Nella Asl Roma 4 sono 9 i nuovi casi e riguardano tutte persone di nazionalità del Bangladesh che rappresentano la coda dell’ultimo volo speciale da Dacca.

Nella Asl di Latina sono stati registrati 4 nuovi casi: due persone di nazionalità Indiana con link a cluster familiare già noto e isolato e due casi di una coppia residente in Lombardia e di rientro per una visita familiare a Formia. La coppia è stata individuata al test sierologico e con successivo tampone.

Nella Asl di Rieti sono stati diagnosticati 2 nuovi casi e si tratta di due uomini di nazionalità turca. Avviata l'indagine epidemiologica, ma i due uomini non sono collaborativi e per questo la Asl ha chiesto l'aiuto delle forze dell'ordine.

Nella Asl di Viterbo e nella Asl di Frosinone non sono stati registrati nuovi casi di coronavirus.

268 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views