video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Lazio, oggi 143 nuovi casi: la metà arrivano dalla Sardegna. Record tamponi: 10mila

Il bollettino di oggi, 25 agosto, nel Lazio: nelle ultime 24 ore sono stati diagnosticati 143 nuovi casi di coronavirus e zero decessi. Il 52 per cento dei casi è un caso di rientro e quasi tutti dalla Sardegna, il 48 per cento del totale.
A cura di Enrico Tata
181 CONDIVISIONI
(La Presse)
(La Presse)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nel Lazio si registrano oggi, martedì 25 agosto, 143 nuovi casi di coronavirus e zero decessi. Il 52 per cento dei casi è un caso di rientro e quasi tutti dalla Sardegna, il 48 per cento del totale (cioè 69 nuovi casi). "La curva epidemiologica è legata prevalentemente ai casi di rientro, giovani e asintomatici e prosegue l’attività di testing e di tracciamento", fa sapere la Regione Lazio. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati ben 10mila test, record, tra molecolari (tamponi) e tamponi rapidi. "Stiamo lavorando per attrezzare i drive-in con i test rapidi validati dallo Spallanzani per l’attività di screening e si è già partiti dal drive-in del porto di Civitavecchia", fa sapere l'assessore D'Amato.

I nuovi casi di coronavirus in ogni Asl del Lazio

Nella Asl Roma 1 sono 51 i casi nelle ultime 24 ore e di questi 45 sono di rientro, 44 con link dalla Sardegna e uno da Malta e 6 casi sono stati individuati in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl Roma 2 sono 21 i casi, 2 con link con la Sardegna.

Nella Asl Roma 3 sono 6 i casi e tra questi 4 hanno link dalla Sardegna e un caso ha un link con il cluster della festa in spiaggia a ferragosto ad Ostia.

Nella Asl Roma 4 sono 8 i casi e tra questi due casi con link dalla Sardegna.

Nella Asl Roma 5 sono 10 i casi, 2 casi con link dalla Sardegna.

Nella Asl Roma 6 sono 18 i casi, di cui 13 casi di rientro, 10 con link dalla Sardegna, uno dalla Francia, uno da Malta e uno da Turchia.

Nella Asl di Latina sono 10 i casi e si tratta di 6 di rientro, 4  con link dalla Sardegna e due dalla Romania.

Nella Asl di Frosinone si registrano sedici casi con indagine epidemiologica in corso.

Nella Asl di Viterbo sono due i casi e sono uno con link dalla Sardegna e uno dalla Spagna.

Nella Asl di Rieti un caso di rientro dall’Emilia-Romagna.

Nel Lazio le persone attualmente positive sono 2284, i pazienti ricoverati sono 281, 6 quelli in terapia intensiva. In isolamento domiciliare ci sono 1997 persone. Complessivamente i morti sono stati 875, i guariti 7077 e i casi esaminati 10236.

181 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views