Coronavirus Lazio, oggi 143 nuovi casi: la metà arrivano dalla Sardegna. Record tamponi: 10mila
Nel Lazio si registrano oggi, martedì 25 agosto, 143 nuovi casi di coronavirus e zero decessi. Il 52 per cento dei casi è un caso di rientro e quasi tutti dalla Sardegna, il 48 per cento del totale (cioè 69 nuovi casi). "La curva epidemiologica è legata prevalentemente ai casi di rientro, giovani e asintomatici e prosegue l’attività di testing e di tracciamento", fa sapere la Regione Lazio. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati ben 10mila test, record, tra molecolari (tamponi) e tamponi rapidi. "Stiamo lavorando per attrezzare i drive-in con i test rapidi validati dallo Spallanzani per l’attività di screening e si è già partiti dal drive-in del porto di Civitavecchia", fa sapere l'assessore D'Amato.
I nuovi casi di coronavirus in ogni Asl del Lazio
Nella Asl Roma 1 sono 51 i casi nelle ultime 24 ore e di questi 45 sono di rientro, 44 con link dalla Sardegna e uno da Malta e 6 casi sono stati individuati in fase di pre-ospedalizzazione.
Nella Asl Roma 2 sono 21 i casi, 2 con link con la Sardegna.
Nella Asl Roma 3 sono 6 i casi e tra questi 4 hanno link dalla Sardegna e un caso ha un link con il cluster della festa in spiaggia a ferragosto ad Ostia.
Nella Asl Roma 4 sono 8 i casi e tra questi due casi con link dalla Sardegna.
Nella Asl Roma 5 sono 10 i casi, 2 casi con link dalla Sardegna.
Nella Asl Roma 6 sono 18 i casi, di cui 13 casi di rientro, 10 con link dalla Sardegna, uno dalla Francia, uno da Malta e uno da Turchia.
Nella Asl di Latina sono 10 i casi e si tratta di 6 di rientro, 4 con link dalla Sardegna e due dalla Romania.
Nella Asl di Frosinone si registrano sedici casi con indagine epidemiologica in corso.
Nella Asl di Viterbo sono due i casi e sono uno con link dalla Sardegna e uno dalla Spagna.
Nella Asl di Rieti un caso di rientro dall’Emilia-Romagna.
Nel Lazio le persone attualmente positive sono 2284, i pazienti ricoverati sono 281, 6 quelli in terapia intensiva. In isolamento domiciliare ci sono 1997 persone. Complessivamente i morti sono stati 875, i guariti 7077 e i casi esaminati 10236.