video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Lazio, oggi 122 nuovi casi: continuano i contagi legati alla Sardegna

Nelle ultime 24 ore si sono registrati 67 casi di coronavirus a Roma città e continua la prevalanza di casa d’importazione. Sono stati 11.000 i tamponi effettuati in tutto il Lazio e si è registrato un nuovo decesso di un paziente positivo al Covid-19. L’andamento dell’epidemia continua a essere preoccupante.
A cura di Redazione Roma
63 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nelle ultime 24 ore nelle cinque province della Regione Lazio sono stati registrati 122 nuovi casi di contagio da coronavirus. Di questi più della metà, 67 sono stati registrati a Roma città. L'assessore alla Sanità Alessio D'Amato, nel comunicare i dati quotidiani provenienti dalle Asl di tutta la regione, ha reso noto che si è registrato un nuovo decesso di un paziente covid positivo e che "si conferma una prevalenza dei casi di rientro e continuano i link dalla Sardegna", come già registrato nelle scorse settimane. Nelle ultime 24 ore sono stati 11.000 i tamponi effettuati nel Lazio.

Coronavirus: l'andamento del contagio e i nuovi casi

Asl Roma 1: sono 24 i casi nelle ultime 24h e di questi undici i casi sono di rientro, otto con link dalla Sardegna, uno dalla Sicilia, uno dal Molise e uno dal Trentino. Sette sono contatti di casi già noti e isolati e uno è stato individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

Asl Roma 2: sono 41 i casi nelle ultime 24h e tra questi otto i casi di rientro, cinque con link dalla Sardegna, uno dalla Romania, uno dalla Spagna e uno da Malta. Sei sono contatti di casi già noti e isolati. Sei i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione.

Asl Roma 3: sono 2 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un caso con link dalla Sardegna e uno individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

Asl Roma 4: sono 2 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un caso con link dalla Sardegna e uno è un contatto di caso già noto e isolato.

Asl Roma 5: sono 7 i casi nelle ultime 24h e si tratta di quattro casi di rientro, due con link dalla Sardegna, uno dall’Umbria e uno dall’Abruzzo. Un caso è un contatto di un caso già noto e isolato.

Asl Roma 6: sono 17 i casi nelle ultime 24h e di questi nove sono i casi di rientro, sei con link dalla Sardegna, uno dalla Sicilia, uno dalla Grecia e uno dall’Emilia-Romagna. Sei i contatti di casi già noti e isolati. Nelle province si registrano 29 casi e zero decessi nelle ultime 24h.

Asl di Latina: sono undici i casi e di questi sette sono di rientro dalla Romania e quattro sono contatti di casi già noti e isolati.

Asl di Frosinone: si registrano dodici casi e di questi uno è di rientro dall’Ucraina e undici sono casi già in isolamento.

Asl di Viterbo: si registrano quattro casi e di questi uno ha un link con la Sardegna, uno è un tesserato della Viterbese Calcio e uno è stato individuato in accesso al pronto soccorso.

Asl di Rieti: si registrano due casi e si tratta di un caso di rientro da Malta e uno è un contatto di caso già noto e isolato.

63 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views