video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Lazio, il bollettino: 68 nuovi contagi, più di quelli registrati in Lombardia

Sono 68 i nuovi casi di contagio da Coronavirus nel Lazio registrati nelle ultime 24 ore, più di quelli segnalati in Lombardia (che si sono fermati a 61). Un terzo di loro è rappresentato dal focolaio di una casa di cura, mentre un altro trenta per cento del totale è dovuto a casi di rientro da Nazioni quali Grecia, Romania e Croazia.
A cura di Filippo M. Capra
3.242 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Continuano ad aumentare i nuovi contagi quotidiani da Coronavirus nel Lazio. Come comunicato dall'ospedale Spallanzani, da ieri a oggi, domenica 16 agosto, si sono registrati 68 nuovi casi accertati di positività al Covid-19, più di quanti non ne siano stati trovati in Lombardia nelle ultime 24 ore. La Regione Lazio, in merito a questo dato, ha spiegato che un terzo dei nuovi casi, quindi circa 20, è determinato dal focolaio della casa di cura a via di Vallelunga, mentre un altro trenta per cento è rappresentato da casi di importazione: sette casi riguardano giovani di rientro da Malta, tre casi dalla Croazia, tre casi dall'Ucraina, tre dalla Spagna, di cui uno da Formentera, tre da Corfù (Grecia), un caso dalla Romania e un caso dal Libano.

I casi segnalati nelle Asl Roma 1, 2 e 3

In totale, nella Asl Roma 1 si contano 29 nuovi contagi da Coronavirus. Uno di loro è il caso di rientro dal Libano, mentre un altro è quello di rientro dalla Grecia. Un individuo è stato trovato positivo in fase di pre-ospedalizzazione mentre un altro contagio è stato trovato su un set di una produzione cinematografica. Ventiquattro casi, invece, sono riconducibili al focolaio della casa di cura delle Ancelle Francescane del Buon Pastore. All'interno della Rsa è in corso un'indagine epidemiologica. Nella Asl Roma 2, al contrario, sono quattro i nuovi positivi al Covid-19: due di loro sono di rientro da Malta, motivo per cui è stato avviato il contact tracing internazionale. Nella Asl 3 i nuovi casi registrati sono otto: due ragazzi di rientro da Malta (di 18 e 20 anni), una donna di rientro dalla Romania e un'altra trovata positiva prima di essere ospedalizzata. Un altro caso riguarda una donna di rientro dalla Croazia e un'ultima di rientro da Formentera.

Immagine

I casi segnalati nelle Asl Roma 4,5 e 6 e province

Nella Asl Roma 4 sono stati trovati quattro nuovi casi positivi al Coronavirus, tra cui una donna segnalata da un medico generale e due casi già noti e preventivamente isolati. Nella Asl Roma 5 sono cinque i nuovi contagi segnalati: due di rientro da malta e due di rientro dalla Croazia. Cinque nuovi contagi anche nella Asl Roma 6 dove due uomini sono stati trovati positivi di rientro da un viaggio a Corfù e una bambina di 7 anni residente in Francia ma di rientro dalla Spagna. Positivo anche un uomo considerato un contatto di un caso di rientro dall'Ucraina e un ulteriore rientro dalla Spagna. Per quanto riguarda le province, invece, si registrano 13 casi e zero decessi, tutti nella Asl di Latina dove si contano positività per un rientro da Malta, due casi ad Aprilia in un cluster famigliare di rientro dall'Ucraina, una donna di rientro dalla Sardegna. Quattro casi sono stati trovati a Gaeta per un cluster già noto.

3.242 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views