Coronavirus Lazio, bollettino domenica 13 dicembre 2020: 1339 nuovi casi e 27 morti, 655 contagi a Roma
Sono stati diagnosticati nel Lazio 1339 nuovi contagi da coronavirus, più 145 (ieri erano stati 1194): questi i dati del bollettino diffuso dalla Regione Lazio domenica 13 dicembre 2020. Nelle ultime 24 ore sono morte 27 persone. Stando a quanto si apprende sono stati elaborati 15mila tamponi a fronte dei 16mila processati ieri. Nella città di Roma sono stati diagnosticati 655 contagi, mentre nelle province i nuovi casi sono stati 389. "Faccio un appello: per favore evitate assembramenti altrimenti terza ondata sarà inevitabile. Lo shopping non deve vanificare gli sforzi fatti", ha commentato l'assessore D'Amato.
I dati dei ricoveri per Covid nel Lazio
I pazienti ricoverati per Covid-19 nei reparti ordinari degli ospedali del Lazio sono 2937. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 341 e in isolamento domiciliare ci sono 83331 persone. Nel Lazio ci sono in totale 86609 positivi.
I contagi di coronavirus nel Lazio
Asl Roma 1: sono 204 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Dieci casi sono ricoveri.
Asl Roma 2: sono 345 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Centocinquantatre sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale.
Asl Roma 3: sono 106 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Due sono ricoveri.
Asl Roma 4: sono 25 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Asl Roma 5: sono 100 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Asl Roma 6: sono 170 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Asl di Latina: sono 169 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Asl di Frosinone: si registrano 133 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare.
Asl di Viterbo: si registrano 54 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Asl di Rieti: si registrano 33 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Bollettino Spallanzani 13 dicembre
Sono ricoverati presso l'Istituto nazionale malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma 213 pazienti positivi a Covid-19. Di questi, 40 pazienti sono più gravi e sono ricoverati in terapia intensiva. Il bollettino odierno diffuso dall'ospedale romano informa anche che i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 1493.