Coronavirus Lazio, bollettino di venerdì 30 aprile: 1151 nuovi casi, 26 morti e 563 contagi a Roma
Nel Lazio sono stati diagnosticati oggi 1.151 casi positivi, più 27 rispetto a ieri. Sono stati elaborati 17mila tamponi molecolari e 21mila antigenici per un totale di oltre 38mila test. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 6 per cento, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2 per cento. A Roma sono stati diagnosticati 563 nuovi casi.
Ricoveri e terapie intensive per Covid nel Lazio
Attualmente i pazienti ricoverati nei reparti ordinari del Lazio sono 2182. Quelli ricoverati in terapia intensiva sono 284, in diminuzione rispetto a ieri. I casi positivi sono 44.696 e le persone in isolamento domiciliare sono 42.230.
I contagi nel Lazio Asl per Asl
Asl Roma 1: sono 175 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sette decessi con patologie.
Asl Roma 2: sono 263 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sette decessi con patologie.
Asl Roma 3: sono 128 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.
Asl Roma 4: sono 88 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.
Asl Roma 5: sono 131 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie.
Asl Roma 6: sono 114 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie.
Asl di Latina: sono 109 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 53 e 55 anni con patologie.
Asl di Frosinone: si registrano 68 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare.
Asl di Viterbo: si registrano 42 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Asl di Rieti: si registrano 33 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare.
Bollettino Spallanzani 30 aprile 2021
Sono 159 i pazienti ricoverati all'istituto Spallanzani di Roma, 4 in più rispetto a ieri. Sono ventotto, meno due rispetto a ieri, le persone ricoverate in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture sono a questa mattina 2.551, si legge sul bollettino diffuso dall'ospedale romano.