video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Lazio, 19 casi di coronavirus (5 di importazione) e un morto

Il bollettino di oggi, sabato 25 luglio, nel Lazio: sono stati diagnosticati 19 nuovi casi di coronavirus, di cui 5 sono casi di importazione. Soprattutto, oggi, si tratta di casi rilevati in preospedalizzazione in diversi ospedali di Roma e provincia.
A cura di Enrico Tata
117 CONDIVISIONI
Coronavirus Lazio
Coronavirus Lazio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nel Lazio sono stati registrati oggi, sabato 25 luglio, 19 nuovi casi di coronavirus e un decesso. Di questi nuovi contagi diagnosticati, cinque sono di importazione: due dal Bangladesh, due dal Pakistan e un caso dall'Ucraina. Per quanto riguarda i pazienti ricoverati all'Istituto Spallanzani di Roma, ad oggi sono ricoverati 57 pazienti, di cui 44 positivi al tampone per la ricerca del virus Sars-CoV-2 e 13 sottoposti ad indagini. Due pazienti sono ricoverati in terapia intensiva.

I nuovi contagi nel Lazio asl per asl

Nella Asl Roma 1 sono stati diagnosticati 2 casi: uno riguarda una donna con link ad un cluster familiare già noto e isolato. Il secondo riguarda una donna ucraina, per la quale è stata già avviata l'indagine epidemiologica.

Nella Asl Roma 2 sono 3 i nuovi casi: un uomo individuato con il test sierologico, un uomo positivo in fase di pre-ospedalizzazione all'ospedale Fatebenefratelli, e un terzo caso di un uomo trasferito allo Spallanzani.

Nella Asl Roma 3  sono stati registrati 3 nuovi casi: uno riguarda una donna con link ad un cluster familiare già noto e isolato, un uomo e una donna del World Food Programme di nazionalità Pakistana.

Nella Asl Roma 4 ci sono 5 nuovi asi: due riguardano uomini segnalati dal loro medico di famiglia gli altri tre sono uomini individuati in fase di pre-ospedalizzazione uno all’Umberto I, uno a Bracciano e uno al San Pietro.

Nella Asl Roma 5 un nuovo caso: riguarda una donna in fase di pre-ospedalizzazione a Grottaferrata.

Nella Asl Roma 6 sono stati diagnosticati 3 nuovi casi: due sono uomini di nazionalità del Bangladesh testati al drive-in e un caso riguarda una donna in fase di pre-ospedalizzazione all’Istituto Tumori Regina Elena – IFO.

Nella Asl di Latina sono stati registrati 2 nuovi casi: si tratta di una donna con link familiare al cluster di rientro dalla Lombardia a Formia e una donna di Fondi per la quale è stata avviata l’indagine epidemiologica.

Nelle Asl di Frosinone, Rieti e Viterbo non si registrano nuovi casi nelle ultime 24 ore.

117 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views