video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Lazio, 181 casi di cui 95 a Roma: nessun morto nelle ultime 24 ore

181 le persone positive al coronavirus nelle ultime 24 ore. Di queste, 95 si trovano nella città di Roma, mentre 43 sono in provincia. Nessuna persona è deceduta. Prevalgono i link dall’estero e dalla Sardegna, attivato il contact tracing per individuare i contatti stretti delle persone che hanno contratto il virus.
A cura di Natascia Grbic
64 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 181 le persone risultate positive al coronavirus registrate oggi nel Lazio. Lo ha comunicato l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato con il consueto bollettino giornaliero. 9mila i tamponi effettuati, 95 casi nella città di Roma e nessun decesso. Nello specifico si segnala che "nella Asl Roma 1 sono 35 i casi nelle ultime 24h e di questi otto i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato. Undici casi sono collegati ad un cluster dove è in corso l’indagine epidemiologica e sei i casi di rientro. Nella Asl Roma 2 sono 40 i casi nelle ultime 24h e tra questi quattro i casi di rientro, due dal Bangladesh, uno dall’Egitto e uno con link alla comunità del Perù. Tre i casi individuati dal medico di medicina generale. Ventidue sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 3 sono 20 i casi nelle ultime 24h e si tratta di quattro casi di rientro, uno con link dalla Sardegna, due dal Messico e uno dall’Ucraina. Quattordici sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 4 sono 3 i casi nelle ultime 24h e si tratta di contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 5 sono 21 i casi nelle ultime 24h e si tratta di contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 6 sono 19 i casi nelle ultime 24h e si tratta di due casi di rientro uno con link dalla Sardegna e uno dalla Sicilia. Otto i contatti di casi già noti e isolati".

Coronavirus Lazio, 43 casi in provincia

Sono invece 43 i casi di coronvirus nelle province di Roma. A Latina 13 le persone positive, di cui cinque con link da Singapore, Campania e Toscana. Tre sono contatti di casi già noti e isolati. A Frosinone venti casi di coronavirus, di cui tre con link dall'Albania, mentre quattro sono persone di nazionalità albanese che hanno un link tra loro. Cinque sono riferiti ad un cluster di una festa di compleanno noto e isolato. A Rieti sono dieci i casi, di cui tre con link dalla Sardegna e quattro a un cluster di una festa privata. In tutto il Lazio i casi di coronavirus sono saliti a 4.896.

Immagine
64 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views