video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Lazio, 18 positivi nelle ultime 24 ore: 6 casi sono d’importazione

“Due casi da Capoverde, uno da Moldavia, uno da India, uno da Turchia e uno da Belgio. Un caso è stato individuato grazie al Numero Verde 800.118.800. Prosegue l’attività presso il Terminal bus di Tiburtina”. Tutti i casi, tranne tre, sono stati registrati a Roma. Nessuna persona è morta nelle ultime 24 ore.
A cura di Natascia Grbic
121 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono diciotto le persone positive al coronavirus registrate nelle ultime 24 ore. Tra questi, sei casi sono d'importazione: due da Capoverde, uno dalla Moldavia, uno dall'India, uno dalla Turchia e uno dal Belgio. Un caso è stato individuato grazie al Numero Verde 800.118.800, mentre altri sono stati individuati in fase di pre ospedalizzazione. Un altra persona positiva è risultata legata a un cluster familiare già isolato, per cui è in corso l'indagine epidemiologica. Tutti i positivi al coronavirus sono stati riscontrati a Roma, tranne tre casi in provincia, uno a Rieti e due Latina.

Tasso di circolazione del virus al 2,3%

"A oggi sono stati effettuati nella nostra regione 212.213 test sierologici – spiega in una nota l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato – Si conferma una circolazione del virus pari al 2,3%. Questo modello ha consentito finora di individuare 526 asintomatici positivi al test molecolare. Finora sono stati testati 81.198 operatori sanitari, 36.009 operatori delle forze dell'ordine, 51.613 cittadini con accesso spontaneo e 6.451 donatori di sangue. Nei prossimi giorni verranno resi noti anche i risultati dei test avviati ieri sui pullman provenienti dai Paesi interessati dall'ordinanza regionale".

Pronto il vaccino contro il coronavirus

E intanto all'ospedale Spallanzani di Roma è stato ultimato il vaccino per il coronavirus: l'Istituto di malattie infettive cerca volontari per testarlo. A renderlo noto, la direttrice generale dello Spallanzani Marta Branca in un'intervista rilasciata a la Repubblica. Il vaccino, prodotto dalla ReiThera di Castel Romano, con un piano di 8 milioni di euro sostenuto da Ministero della Ricerca con il Cnr e dalla Regione Lazio, ha infatti ricevuto il via libera del dell'Istituto superiore di Sanità, dell'agenzia italiana del farmaco e con il via libera del comitato etico.

121 CONDIVISIONI
32830 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views