video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Lazio, 18 nuovi casi di contagio: uno solo di importazione, contagiato un 15enne

Nelle ultime 24 ore nel Lazio si sono registrati 18 nuovi casi di coronavirus, 15 dei quali a Roma e provincia. Calano i casi di importazione, oggi è segnalato solo un cittadino proveniente dell’Etiopia, mentre anche oggi un giovanissimo è risultato contagiato: si tratta di un ragazzo di 15 anni.
A cura di Redazione Roma
62 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nelle ultime 24 ore si sono registrati 18 nuovi casi di coronavirus nel Lazio. Lo rende noto la Regione Lazio nel suo aggiornamento quotidiano sull'andamento dell'epidemia. Scendono ancora i casi d'importazione, ovvero di positività di cittadini provenienti o di ritorno da paesi considerati a rischio: ieri erano tre, oggi solo uno, un uomo di rientro dall'Etiopia. Dei nuovi casi registrati 15 sono a Rome e provincia, due in provincia di Rieti e uno in provincia di Frosinone. Zero i nuovi casi nel territorio di competenza dell'Asl di Latina e dell'Asl di Frosinone. Tra i contagiati anche un ragazzo di 15 anni – ieri sono stati i tre i giovanissimi tra i nuovi casi – e due persone di rientro da un soggiorno in Sicilia. Non ci sono stati nuovi decessi di pazienti Covid positivi.

L'appello di D'Amato: "Donate il sangue prima di andare in vacanza"

Rendendo noti i nuovi dati del contagio nel Lazio, l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato è tornato a rivolgersi i cittadini, questa volta chiedendo loro di recarsi a donare il sangue prima di partire per le vacanze. "Voglio rivolgere un appello alla donazione di sangue prima di andare in ferie, è un gesto di generosità verso il prossimo e i donatori riceveranno gratuitamente il test sierologico", ha dichiartao l'assessore.

Lazio: la mappa del contagio

Asl Roma 1: sono tre i casi nelle ultime 24h e si tratta di un ragazzo di 15 anni ora ricoverato all’Umberto I, avvita l’indagine epidemiologica, un uomo di rientro dall’Etiopia per il quale è stato avviato il contact tracing internazionale e un terzo caso di una donna con link ad un caso di rientro da Catania.

Asl Roma 2: sono 4 i casi nelle ultime 24h e di questi due hanno un link con un cluster già noto e isolato e un caso è di rientro dalla Sicilia, avviata l’indagine epidemiologica.

Asl Roma 3: tre nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di due donne madre e figlia con link familiare ad un caso già noto e isolato e un caso di un uomo di 49 anni individuato in fase di screening da parte della Asl.

Asl di Rieti: contagiate donne con un link familiare ad un caso già noto e isolato.

Asl di Frosinone: positiva una donna individuata in fase di pre-ospedalizzazione.

62 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views