Coronavirus Lazio: 16 nuovi contagi, di cui 7 da Bangladesh, Pakistan, Romania ed India
Sono sedici i nuovi contagi di coronavirus registrati oggi nel Lazio e due morti nelle ultime 24 ore. Tra questi, sette sono casi d'importazione, riconducibili a passeggeri provenienti dall'estero. Nello specifico si tratta di un cittadino del Bangladesh, quattro provenienti dal Pakistan, un caso dalla Romania e uno dall'India. Questi i dati emersi dal confronto giornaliero tra assessorato regionale alla Sanità, direttori generali delle Asl, aziende ospedaliere, policlinici universitari ed ospedale pediatrico Bambino Gesù, rispetto agli agli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus di oggi, mercoledì 22 luglio.
Gli aggiornamenti Asl per Asl
Asl Roma 1: due nuovi casi riconducibili a cluster già noti e posti in isolamento domiciliare;
Asl Roma 2: dieci nuovi casi, di cui un cittadino del Bangladesh emerso dall’esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh richiamati al drive-in. Quattro casi sono cittadini del Pakistan, un caso è una donna proveniente dalla Romania, un caso di un uomo indiano e due casi di persone italiane collegate ad un link familiare già noto e attenzionato. Al Policlinico Umberto I ci sono stati due decessi;
Asl Roma 3: un nuovo caso, si tratta di un uomo risultato positivo su segnalazione del medico di medicina generale;
Asl di Frosinone: due nuovi casi già isolati;
Asl di Latina: Un nuovo contagio, si tratta di una donna residente a Formia, nei confronti della quale è stata avviata l’indagine epidemiologica. Posta sotto osservazione la Comunità Sikh di Latina ed avviata indagine epidemiologica.
I dati sul coronavirus nel Lazio
Nel Lazio i dati sul coronavirus complessivamente registrano 889 attuali casi positivi, dei quali 174 necessitano di ricovero ospedaliero non in terapia intensiva, mentre 9 in terapia intensiva. Le persone che hanno contratto il virus, ma che si trovano in isolamento domiciliare sono invece 706. In totale nel Lazio sono morte 855 persone, 6728 sono i guariti mentre in tutto sono stati esaminati 8472 casi da inizio emergenza.