video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Lazio, 130 positivi nelle ultime 24 ore: 80 casi nella città di Roma

Si conferma una prevalenza di casi di rientro (circa il 52%) e di casi con link dalla Sardegna, al 38%. Nessuna persona è deceduta nelle ultime 24 ore. In tutto i nuovi casi sono 130, 80 nella città di Roma. Per i casi di rientro è stato attivato il contact tracing internazionale al fine di individuare i contatti stretti.
A cura di Natascia Grbic
133 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 130 le persone risultate positive al coronavirus oggi nel Lazio. Di queste, 80 sono residenti a Roma. Secondo quanto comunicato dall'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato nel consueto bollettino giornaliero della Regione Lazio, si conferma una prevalenza di casi di rientro (circa il 52%) e di casi con link dalla Sardegna, al 38%. Nessuna persona è deceduta nelle ultime 24 ore. "Visita questa mattina al drive-in lunga sosta dell’aeroporto di Fiumicino in collaborazione con AdR e Croce Rossa Italiana – si legge nella nota – Test rapidi e gratuiti attivi anche presso i drive-in del San Giovanni e del Forlanini. Approvato oggi in giunta il documento dell’Istituto Superiore di Sanità sul rientro nelle scuole. Un atto importante per garantire uniformità e sicurezza al quale stiamo garantendo massima diffusione".

Ieri due positivi individuati agli aeroporti

Nella giornata di ieri sono due le persone positive intercettate negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino. "Presso lo scalo di Fiumicino ieri è stato individuato un nuovo caso positivo e si tratta di un cittadino residente nel Lazio e di rientro dalla Spagna – dichiara la nota della Regione Lazio – Un nuovo caso positivo individuato all'Aeroporto di Ciampino e si tratta di un cittadino residente in Campania e proveniente da Madrid (Spagna). Da inizio attività i casi positivi asintomatici individuati attraverso l’utilizzo dei test rapidi antigenici sono stati 183, confermati successivamente dal test molecolare. Tutti i viaggiatori sono asintomatici, sono stati posti in isolamento ed è stato avviato il contact tracing internazionale".

133 CONDIVISIONI
32821 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views