video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Lazio, 125 persone positive nelle ultime 24 ore: 61 casi sono a Roma

“Su oltre 10 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 125 casi di questi 61 sono a Roma e zero decessi. Si conferma una prevalenza dei casi di rientro (circa 48%) e i casi con link dalla Sardegna (circa 40%)”. Venti casi in più nella clinica San Giovanni di Dio – Fatebenefratelli a Genzano, attivata l’indagine epidemiologica.
A cura di Natascia Grbic
91 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 125 le persone risultate positive al coronavirus nelle ultime 24 ore nel Lazio: 61 di queste si trovano a Roma, i restanti nelle varie province. Nessuna persona è deceduta a causa del Covid, mentre si conferma una prevalenza dei casi di rientro (circa 48%) e i casi con link dalla Sardegna (circa 40%). "Da questo pomeriggio attivo il drive-in nel parcheggio lunga sosta dell’aeroporto di Fiumicino in collaborazione con AdR e Croce Rossa Italiana – spiega in una nota l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato – Al drive-in allestito presso il Porto di Civitavecchia proseguono i test rapidi volontari e gratuiti per gli imbarchi verso la Sardegna". All'aeroporto di Fiumicino, invece, sono stati intercettati quattro positivi asintomatici. Stessa cosa allo scalo di Ciampino: si tratta di un cittadino del Bangladesh residente a Roma, di uno spagnolo proveniente da Madrid, un romano proveniente da Valencia e un cittadino dell'Umbria di rientro da Santander.

Focolaio di Genzano, 20 positivi in più

"Per quanto riguarda il cluster del San Giovanni di Dio – Fatebenefratelli a Genzano sono venti i nuovi casi nella struttura che ospita pazienti adulti con disagio mentale e dove è in corso l’indagine epidemiologica. In giornata prevista l’esecuzione di nuovi tamponi a tutti gli ospiti e gli operatori della struttura". Ieri erano 25 gli operatori risultati positivi al covid, mentre due sono i contagi tra i pazienti. I familiari dei positivi sono stati avvisati ed è stata avviata l'indagine epidemiologica per individuare i contatti stretti. "La situazione è sotto controllo ed è stata chiesta la collaborazione della Prefettura per il controllo degli accessi alla struttura – ha spiegato ieri D'Amato – Tra le prescrizioni immediatamente date dalla Asl alla struttura accreditata vi è quella di dare tempestiva informazione ai famigliari dei pazienti che sono stati tutti sottoposti a tampone".

91 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views