Tragedia nel reatino, uccide la moglie a martellate poi si toglie la vita con un fucile
Tragedia a Sant'Elia, in provincia di Rieti. Una coppia di anziani è stata trovata senza vita nella loro abitazione di via Dietrosanti. Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di un omicidio – suicidio. Si tratta dell'80enne Ferdinando Petrongari e di Iride Casciani, moglie dell'uomo. Le indagini sono al momento ancora in corso.
Sul posto anche il magistrato di turno, insieme agli operatori del 118 e alla Polizia Scientifica. A quanto si apprende la donna sarebbe stata colpita dal marito con un martello più volte, mentre lui si sarebbe ucciso sparandosi un colpo d'arma da fuoco. L'allarme è stato dato al 112 intorno alle 18, ma sembra che la tragedia sia avvenuta diverse ore prima la chiamata ai soccorsi. In questo momento le forze dell'ordine stanno ascoltando parenti e vicini della coppia per ricostruire l'accaduto e capire cosa possa essere successo.
A chiamare i soccorsi è stato uno dei figli della coppia che vive all'estero e che non sentiva i genitori da qualche giorno, e non i vicini di casa, come inizialmente riportato. Dopo poco nell'abitazione sono arrivati gli agenti della squadra volante della polizia di Rieti, la squadra mobile e il questore Mauro Fabozzi, oltre al magistrato, trovando i corpi distesi nel soggiorno, ormai privi di vita. La coppia aveva altri due figli, uno che non viveva nella zona e un altro tragicamente scomparso in un incidente stradale vent'anni fa. Su entrambi i corpi sarà molto probabilmente disposta l'autopsia.
Ferdinando Petrongari e Iride Casciani erano molto conosciuti a Sant'Elia, cosa che ha lasciato sotto shock la comunità tutta. Non è al momento chiaro il movente di quello che è stato confermato essere un omicidio – suicidio: le indagini sono in corso anche in tal senso per fare luce sulla vicenda, dai contorni ancora poco chiari.