Controlli anti-Covid a Roma: chiuso un locale adibito a discoteca
Vanno avanti senza sosta i controlli delle forze dell'ordine volti a garantire il rispetto delle norme anti-Covid. Nel corso di questo fine settimana, soprattutto nel corso della notte, gli uomini della Polizia Municipale di Roma hanno controllato i luoghi della cosiddetta movida della Capitale, ovvero quelli maggiormente frequentati da giovani e giovanissimi e quindi maggiormente predisposti al verificarsi di infrazioni, soprattutto per quanto riguarda il divieto di assembramenti e l'obbligo di indossare le mascherine: numerose le sanzioni elevate dai vigili urbani.
A Campo de' Fiori, gli agenti della Municipale hanno multato tre ragazzi, di età compresa tra i 16 e i 18 anni, che non indossavano la mascherina. Durante i controlli, i tre hanno tentato di darsi alla fuga, opponendo resistenza: oltre che per la mancata osservanza delle norme anti-Covid, i tre sono stati denunciati per atti osceni in luogo pubblico, danneggiamento, lesioni, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. In totale, durante i controlli nel centro di Roma, sono state 13 le persone multate perché sorprese senza mascherina.
Ancora, nel territorio del I Municipio, i vigili urbani hanno chiuso per tre giorni un locale che, illecitamente, era stato adibito a discoteca: al suo interno, gli agenti hanno scoperto un centinaio di persone intente a ballare, senza rispettare il distanziamento sociale e senza indossare le mascherine. Sono state circa 20, inoltre, gli esercizi commerciali sanzionati perché sorpresi a vendere alcolici al di fuori dell'orario consentito, così come i conducenti di microcar multati per disturbo della quiete pubblica.