Concerto di Capodanno 2024 a Roma: Francesca Michielin, Blanco e Lazza tra gli artisti al Circo Massimo
Il concerto di Capodanno del 31 dicembre 2023 al Circo Massimo a Roma vedrà l'esibizione di Francesca Michielin, Blanco e Lazza. Il concerto è in programma dalle 21.30 all'1.30, i mezzi pubblici verranno potenziati per l'occasione per agevolare gli spostamenti con la metro aperta fino alle 2.30 e linee bus notturne.
Ad annunciare oggi i nomi dei tanto attesi artisti che animeranno la notte romana in attesa dell'arrivo del nuovo anno 2024 è il sindaco Roberto Gualtieri, presentandoli in Campidoglio. L'evento è organizzato in collaborazione con ‘Rds 100% Grandi Successi'.
"Siamo sicuri che il concerto di quest'anno al Circo Massimo, sarà un momento bellissimo per salutare il nuovo anno con una città animata, ricca di eventi culturali, artistici e musicali che rendono Roma davvero capitale culturale ed eventi" commenta Gualtieri.
Francesca Michielin, Blanco e Lazza tra gli artisti al Circo Massimo
Blanco in un video ha dato appuntamento ai suoi fan per il 31 dicembre: "Ci vediamo al Circo Massimo per festaggiare il Capodanno insieme. Sono felice perché Roma è una delle mie città preferite". "Il pubblico di Roma è caldissimo, tra i più caldi d'italia – commenta Lazza in un video – sono felicissimo di festeggiare con voi il capodanno al Circo Massimo e di concludere l'anno nel migliore dei modi". E Francesca Michielin: "Sono emozionata e onorata di cantare a questo grande evento in ottima compagnia. Ci vediamo a Roma!".
"Rendere Roma una città per giovani"
"È tutto pronto per Roma 2024. You are here”: il Capodanno che dopo i successi della scorsa estate riaccende il Circo Massimo – dichiara Alessandro Onorato assessore di Roma Capitale ai grandi eventi, turismo, moda e sport – Roma è tornata ad essere la Capitale dei Grandi Eventi e dei concerti musicali. Lo dice il record di biglietti dei concerti venduti negli ultimi due anni. La sfida non è però solo numerica".
Onorato spiega che con la scelta degli artisti di quest'anno punti va nella direzione di rendere Roma sempre di più una città per i giovani: "Blanco, Lazza e Michielin sono artisti amati dai ragazzi, che riempiono gli stadi e scalano le classifiche. Un concerto bello e aperto a tutti, a prescindere dalle possibilità economiche".