Comunali Roma 2021, la Meloni: “Michetti è il miglior candidato possibile per il centrodestra”
Tiene ancora banco a Roma la candidatura del centrodestra, ancora non pervenuta, per le elezioni Comunali 2021. Ospite di Non è l'Arena, la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni ha parlato della situazione di stallo, sottolineando di non essere interessata a "mettere la bandierina del partito" sul nome di chi sfiderà Virginia Raggi e Roberto Gualtieri.
Meloni: Non c'è nessuno più competente di Michetti per Roma
"So che sono elezioni complesse, ma io voglio vincere", ha poi aggiunto la Meloni evidenziando che questo è il principale motivo per cui "mi sono impegnata a cercare un candidato". È stata lei, infatti, a proporre Michetti, perché, spiega, "non ha pari in termini di competenza, altrimenti non riesci nemmeno a essere sicuro che sulla targa scrivano bene il nome di un ex presidente della Repubblica", ha detto, rifacendosi allo strafalcione della targa per Carlo Azeglio Ciampi la cui inaugurazione è stata ritardata a causa di un errore (ad "Azeglio" mancava la G). Detto ciò, la leader di FdI ha ribadito di non volersi imporre a tutti i costi, dicendo di voler giungere ad una quadra insieme agli altri rappresentanti politici della coalizione del centrodestra: "Voglio che lo decidiamo insieme, peraltro Michetti è tecnico ma è anche empatico. Io voglio chiudere", ha poi tuonato.
Fratelli d'Italia punta al nome civico e non politico
La strategia di Fratelli d'Italia è la medesima in tutto il Paese. Il partito di Giorgia Meloni ha adottato la linea del proporre nomi civici e non politici. Molteplici le ragioni. Una di queste, secondo quanto raccolto da Fanpage.it, è il non voler creare tensioni all'interno dello stesso partito. Anche per questo motivo, a Milano, ad esempio, è fermo il no di FdI a Maurizio Lupi, voluto invece fortemente da Silvio Berlusconi e da tutta Forza Italia.