video suggerito
video suggerito

Spara un colpo di fucile da una finestra e colpisce un’auto di passaggio: tragedia sfiorata

A sparare è stato un anziano che stava armeggiando col suo fucile alla finestra della sua abitazione. Il colpo, secondo quanto dichiarato dall’uomo, è partito accidentalmente.
A cura di Natascia Grbic
590 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un colpo di fucile sparato da una finestra che ha colpito un'auto in transito: questo quanto accaduto ieri pomeriggio alle 18.30 in via Selva dei Cavalieri a Fonte Nuova, alle porte di Roma. Sotto shock il conducente della macchina, rimasto fortunatamente illeso, che ha dato immediatamente l'allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Mentana e Montorotondo, che hanno avviato le indagini. Il proiettile ha colpito il vetro dell'auto, mandandolo in frantumi: solo per un colpo di fortuna non ha colpito il conducente dell'auto, che in quel momento stava guidando tranquillamente su via di Selva dei Cavalieri. Non appena ha sentito il forte boato e ha visto il vetro andare in frantumi si è subito fermato e ha chiamato il 112.

Dalle indagini i militari sono riusciti a risalire all'abitazione da dove è stato esploso il proiettile. Si tratta della casa di un anziano di settant'anni, che davanti ai carabinieri ha ammesso di aver sparato per sbaglio mentre armeggiava con il fucile da caccia alla finestra. Il porto d'armi era scaduto da pochi giorni, i carabinieri hanno sequestrato l'arma e altri tre fucili che l'uomo teneva in casa. Il 70enne è stato denunciato per esplosione di colpo d'arma da fuoco.

Il 56enne alla guida dell'auto sta bene e non ha avuto bisogno di essere ricoverato in ospedale, anche se forte è stato lo spavento per quanto accaduto. Se il proiettile avesse avuto un'altra traiettoria, avrebbe potuto colpirlo, e l'epilogo della vicenda sarebbe stato ben diverso. Perché il 70enne si sia messo alla finestra ad armeggiare con il fucile, non è chiaro. Fatto sta che tutte le armi, ben quattro, gli sono state sequestrate, in modo che non possa più accadere una cosa del genere.

590 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views