video suggerito
video suggerito

Colpo ai narcos di Roma Nord: sequestrati 18mila panetti di hashish nascosti nel doppio fondo di un tir

Gli agenti del Distretto Parioli hanno realizzato un sequestro da record: 1,3 tonnellate di hashish nascoste nel doppio fondo di un tir. Fermato un 40enne di nazionalità marocchina.
A cura di Redazione Roma
193 CONDIVISIONI
Immagine

Maxi sequestro di hashish alle porte della capitale. La polizia ha scoperto 1,3 tonnellate di "fumo" nascosto in un doppio fondo di un tir a Capena, comune a Nord della capitale. Il mezzo era guidato da un cittadino marocchino di quarant'anni, già noto alle forze dell'ordine e con precedenti specifici, che è stato arrestato.

A compiere il blitz gli agenti del Distretto Salario Parioli. Secondo le prime risultanze investigative lo stupefacente era destinato alla movida di Roma Nord, a partire da Ponte Milvio. Sul mercato il valore dell'hashish sarebbe stato di milioni di euro, garantendo lati guadagni a tutta la filiera del narcotraffico. Sono però intervenuti gli agenti che hanno messo a segno il colpo da record. Ora le indagini proseguono per scoprire altri elementi dell'organizzazione in grado di movimentare una simile quantità di droga.

Da quanto si apprende i poliziotti sono intervenuti scoprendo il carico, non per un colpo di fortuna, ma perché da tempo tenevo d'occhio il quarantenne. Alla fine hanno avuto ragione e gli sforzi profusi nel controllarne i movimenti, sono stati ripagati con il risultato sperato: venerdì sera lo hanno visto salire sul tir, e hanno capito di aver trovato il tesoro dei trafficanti.

L'uomo è apparso subito nervoso, ed è bastato un controllo superficiale per capire che il rimorchio del tir era stato opportunamente modificato: dal doppio fondo realizzato nel tetto e nei panelli erano nascosti 18.000 panetti di hashish, sigillati con nastro adesivo e coperti di una sostanza oleosa. La scoperta ha impegnato oltre 70 agenti, che hanno lavorato a trasportare lo stupefacente e a catalogarlo. Un blitz da record dunque, ma le indagini sono appena all'inizio.

193 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views