video suggerito
video suggerito

Civitavecchia, arrestato stupratore seriale di minorenni: era ricercato in tutta Europa

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Civitavecchia hanno trovato e arrestato un quarantottenne, presunto stupratore seriale di minorenni, che aveva un mandato d’arresto europeo emesso dall’Irlanda e ricercato in tutto il continente.
A cura di Alessia Rabbai
130 CONDIVISIONI
Immagine

Stupratore di minorenni. Con questa accusa gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Polizia di Stato di Civitavecchia, diretto da Paolo Guiso martedì 15 dicembre hanno arrestato un quarantottenne di nazionalità romena, che i poliziotti hanno portato presso la Casa Circondariale di Cassino. Sull'uomo, destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dall'Autorità Giudiziaria irlandese, ha a suo carico l'accusa di aver compiuto diversi stupri e violenze sessuali su minorenni per sette anni. Per questi motivi, dovrà risponderne davanti ai giudici e, ora recluso, resta a disposizione della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Roma competente in materia di mandato d’arresto europeo.

Abusi sessuali su minorenni

Secondo le informazioni apprese i fatti riportati e resi noti dalla Questura di Roma, risalgono all'arco temporale compreso tra il 2011 e il 2017. Allora il quarantottenne viveva in Irlanda, dove sarebbe stato autore di abusi su minorenni. Fatti a seguito dei quali i genitori delle vittime hanno sporto denuncia, dopo essersi accorti di comportamenti strani e turbati nei loro figli. Così le forze dell'ordine hanno indagato, risalendo all'identità del responsabile, rispetto al quale è stato diffuso il provvedimento del mandato d’arresto europeo, con la diffusione della segnalazione e dell'identikit e con la richiesta di procedere all’arresto immediato dell’uomo, qualora venisse trovato.

Stupratore di minorenni fermato a Civitavecchia durante i controlli contro i furti in casa

A rintracciarlo sono stati gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del commissariato di Polizia di Stato di viale della Vittoria. I poliziotti lo hanno fermato durante i servizi di controllo contro i furti in casa. Il quarantottenne è stato condotto in commissariato dove, a seguito di ulteriori accertamenti sull’identità con foto-segnalamento dattiloscopico, è stato riconosciuto ed è finito in manette.

130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views