video suggerito
video suggerito

Cicalone annuncia nuove ronde anti borseggiatori, intanto mostra insulti e aggressioni

L’ultimo video, pubblicato su Youtube oggi 26 agosto, racconta diversi episodi avvenuti ad agosto a bordo dei convogli delle linee sotterranee della Capitale. Lo Youtuber descrive così il video: “La gente si è stancata di vedere sempre le stesse facce fare senza conseguenze ogni tipo di crimine sotto la metro di Roma”.
A cura di Enrico Tata
213 CONDIVISIONI
Immagine

Riecco Cicalone con le sue ronde ‘anti borseggiatori' sulle metropolitane di Roma. L'ultimo video, pubblicato su Youtube oggi 26 agosto, racconta diversi episodi avvenuti ad agosto a bordo dei convogli delle linee sotterranee della Capitale. Lo Youtuber descrive così il filmato: "La gente si è stancata di vedere sempre le stesse facce fare senza conseguenze ogni tipo di crimine sotto la metro di Roma, borseggiatori che derubano, bloccano la metro, scappano e tornano dopo pochi minuti e alla fine restano impuniti e prendono anche in giro le persone oneste e le vittime che spesso sono anziani , famiglie con bambini e turisti".

E ancora: "Questa volta è capitato che uno dei peggiori borseggiatori già in passato messo in stato di fermo per una aggressione ad una signora anziana dopo esser stato cacciato dalla metro è tornato senza problemi appena queata bloccata dal suo compare è ripartita e alla richiesta di tutti i passeggeri di scendere è stato scaraventato fuori dal vagone. Questo stato d'anima connota molto bene lo stato d'animo di tutte le persone che ogni giorno devono viaggiare con i mezzi pubblici e ogni volta devono vivere il problema dei ladri che diventano sempre più violenti, perché nessuno fa rispettare la legge".

Nell'ultimo video, tra l'altro, viene raccontato un episodio avvenuto a bordo di un convoglio della metropolitana, che abbiamo riportato lo scorso 10 agosto. 

Ricordiamo che le ‘ronde' di Cicalone e dei suoi collaboratori sono del tutto non autorizzate e diverse volte lo youtuber è stato allontanato dalla metropolitana. Come sottolineato da Atac, per realizzare riprese all'interno della metropolitana occorre un permesso scritto da parte dell'azienda e per questo più volte a Cicalone è stato chiesto di uscire.

Sul tema era intervenuta nei mesi scorsi anche la Cgil, che aveva scritto una lettera al prefetto di Roma, Lamberto Giannini, proprio in merito alla ‘giustizia fai da te' di Cicalone: "Vi scriviamo per esprimere la nostra preoccupazione per le azioni dell'ex pugile, che da tempo pubblica video in cui si reca in zone complicate della Capitale, ed anche di altre città, per verificarne i pericoli per la gente comune" in uno degli ultimi video, di quasi 40 minuti, girato sulla metro e in alcune fermate viene mostrata quella che sui canali social dell’ex pugile è definita lotta ai borseggiatori".

Un video che risale a circa due settimane fa è l'esemplificazione di quanto queste ronde improvvisate possano essere pericolose per i cittadini. Un borseggiatore ha aggredito Cicalone con un coccio di bottiglia: "Con diverse bottiglie di birra a portata di mano che ha più volte minacciato di usarle per colpirci e poi alla fine ne ha rotta una sulle scale mobili per ottenere un coccio offensivo e durante la fuga ne ha lanciata un altra, un inseguimento che alla fine abbiamo scoperto serviva solo ad allantonarci dalla metro e per questo siamo tornati indietro e ne abbiamo viste di tutti i colori".

213 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views