video suggerito
video suggerito

Chiuso un bar in piazza Cola di Rienzo per quattro giorni: violate le norme anti Covid

Gli agenti della Polizia di Stato hanno chiuso per quattro giorni un bar in Piazza Cola di Rienzo e multato il titolare, per il mancato rispetto delle regole anti Covid. Decine gli accertamenti delle forze dell’ordine in strade e piazze dello shopping, che hanno riguardato in particolare il centro storico, sorvegliato speciale delle festività natalizie.
A cura di Alessia Rabbai
89 CONDIVISIONI
Immagine

Mancato rispetto delle norme anti Covid, come l'obbligo della mascherina, il contingentamento degli ingressi e la conseguente assenza di distanza di sicurezza all'interno dei locali. Sono alcune delle infrazioni riscontrate dagli agenti della Polizia di Stato, che hanno chiuso un bar in piazza Cola di Rienzo a Roma, per quattro giorni e multato il titolare dell'esercizio commerciale. Le misure sono scattate nelle ore scorse in zona Prati, a seguito dei controlli dei poliziotti, intensificati nell'ambito della verifica del rispetto delle regole imposte dal Dpcm del Governo per il contenimento dell'emergenza coronavirus. Gil agenti nel corso del weekend hanno infatti svolto accertamenti in strade e piazze dello shopping, che hanno riguardato in particolare il centro storico, sorvegliato speciale delle festività natalizie, con via Cola di Rienzo, viale Giulio Cesare, Piazza Risorgimento e viale Libia. Controlli che proseguiranno serrati per tutta la durata del Ponte dell'Immacolata.

Sabato folla in via del Corso

Ieri via del Corso, nonostante le regole anti Covid e il maltempo, è statapresa d'assaltoda migliaia di persone, un fiume in piena, che si è riversato tra le vie dello shopping, con file all'ingresso dei negozi e clienti alla ricerca del regalo perfetto. A presidiare il centro storico, sorvegliato speciale durante le festività, un gran dispiegamento di forze dell'ordine, con agenti della Polizia di Stato, carabinieri e vigili urbani in strada. Si attendono possibili misure di contenimento che il Comitato per l'ordine pubblico presieduto da Matteo Piantedosi potrebbe stabilire per i prossimi fine settimana. L'attenzione è alta in vista dello shopping natalizio, con una folla ancor più numerosa di persone e rischio assembramenti. Ieri Polizia e carabinieri sono intervenuti per disperdere assembramenti all'Eur e tra Pincio e piazza del Popolo, dove due comitive di ragazzi hanno dato origine a una rissa, che è proseguita nella stazione Flaminio della metropolitana. Due feriti e sei arresti sono invece il bilancio di una rissa a Piazzale Clodio.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views