video suggerito
video suggerito
Covid 19

Chiuso stabilimento a Ostia: paura per festa in spiaggia con 8 ragazzi positivi

Un ragazzo risultato positivo ha frequentato una festa allo stabilimento La Spiaggia di Ostia. “Abbiamo predisposto la chiusura dello stabilimento ai fini della sanificazione e dell’effettuazione dei tamponi a tutto il personale, cui è stato raccomandato l’isolamento fino all’esito. Tutta la situazione sarà rivalutata in base all’esito dei tamponi in corso”, ha dichiarato il direttore del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Asl Roma 3, la dottoressa Stefania Iannazzo.
A cura di Enrico Tata
1.782 CONDIVISIONI
Foto Facebook
Foto Facebook
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Otto ragazzi tra i 20 e i 25 anni tornati da una vacanza in Emilia Romagna sono risultati positivi al coronavirus. Al loro rientro a Roma hanno partecipato, la notte di Ferragosto, a una festa organizzata dallo stabilimento ‘La Spiaggia' di Ostia. Un party frequentato da molte persone e non tutte (anzi poche, secondo uno dei ragazzi) indossavano la mascherina. Uno degli otto, contatto di un caso tracciato a Rimini, è risultato positivo al coronavirus e così sono scattati tamponi a tappeto sugli amici e su tutti i partecipanti alla festa sulla spiaggia. Lo stabilimento, inoltre, è stato chiuso in attesa del risultato dei test eseguiti su tutto lo staff. Anche i 7 amici del ragazzo, stando a quanto si apprende, sarebbero risultati positivi al coronavirus, anche se asintomatici.

La nota della Asl Roma 3: "Disposta chiusura dello stabilimento"

La Asl Roma 3 ha diffuso una nota in merito alla vicenda: "Il primo caso ha fatto il tampone risultato positivo perché contatto di un caso di Rimini. Gli altri in quanto suoi contatti, dopo la conferma della positività per Covid. Oggi in una seconda ispezione allo stabilimento ‘La Spiaggia' (la prima è stata eseguita il 12 agosto scorso per vigilanza del rispetto delle norme preventive Covid 19) è stato verificato il rispetto delle norme previste richiesto l'elenco del personale, di tutti gli abbonati, dei giornalieri e dei partecipanti all'evento di Ferragosto. È stata anche richiesta la sanificazione delle aree operative dello stabilimento e l'esibizione delle relative fatture". I ragazzi risultati positivi, stando a quanto riporta la Asl, sono tornati da una vacanza a Rimini e a Mirabilandia, il famoso parco divertimenti in provincia di Ravenna.

"La sottoscritta ha, inoltre, predisposto l'Ordinanza di chiusura dello stabilimento ai fini della sanificazione e dell'effettuazione dei tamponi a tutto il personale, cui è stato raccomandato l'isolamento fino all'esito. Tutta la situazione sarà rivalutata in base all'esito dei tamponi in corso", ha dichiarato il direttore del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Asl Roma 3, la dottoressa Stefania Iannazzo.

1.782 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views