video suggerito
video suggerito

Chiuso per ore un tratto di Aurelia, allagamento improvviso: “Chiesto intervento urgente ad Anas”

Allagamento sull’Aurelia a Santa Marinella a causa di un improvviso acquazzone. Il sindaco Tidei: “Chiesto intervento urgente ad Anas per mettere in sicurezza una volta per tutte quel tratto di strada”.
A cura di Enrico Tata
0 CONDIVISIONI
Immagine

Aurelia allagata per diverse ore, in entrambe le direzioni di marcia, in località Santa Marinella, a causa di un allagamento dovuto a un improvviso acquazzone. Sul posto sono intervenute diverse squadre Anas e delle forze dell'ordine per gestire la viabilità. Intorno alle 15 di oggi è stata ripristinata la circolazione in entrambi i sensi di marcia, fa sapere Anas in una nota.

Il sindaco di Santa Marinella, Pietro Tidei, ha informato i cittadini affermando di avere inviato una lettera per richiedere un intervento urgente di Anas. La richiesta è quella di mettere in sicurezza la strada e il fosso accanto alla statale, dal momento che allagamenti in quel tratto dell'Aurelia si sono verificati più volte nel corso degli anni. "Voglio ringraziare pubblicamente le forze dell'ordine e le associazioni del territorio, in particolare il Coc (Centro Operativo Comunale) per essersi attivate fin da subito, rendendosi disponibili al servizio della città", ha dichiarato Tidei.

Questa la missiva inviata dal primo cittadino:

"Con la presente, per sollecitare ancora una volta un Vostro intervento urgente sulla Ss. 1 via Aurelia Km 66,50, dove le piogge intense e continue di oggi, 13 febbraio c. a. , hanno nuovamente paralizzato la viabilità stradale in entrambi i sensi di marcia, creando enormi disagi e situazioni di pericolo per i nostri cittadini. Sono oramai diversi anni che si ripete questa situazione e che richiediamo un intervento straordinario e risolutivo per la messa in sicurezza della strada e del fosso. E’ stato già constatato da vostri precedenti sopralluoghi la necessità di far defluire l’acqua del fosso, che non avendo sbocco in mare, straripa sulla strada statale, trovando ostacolo nel muro di contenimento, con conseguente allagamento e deposito di pietrame e sterpaglie. Questa situazione, protratta per diverso tempo, rappresenta un grave rischio per la sicurezza degli utenti della strada”.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views