video suggerito
video suggerito

Chiuso e sequestrato il Jumbo Village a Ostia, denunciati i gestori del chiosco

La Guardia di Finanza ha chiuso e sequestrato lo stabilimento Jumbo Village che si occupava della spiaggia pubblica Bud Beach a Castelporziano.
A cura di Rosario Federico
16 CONDIVISIONI
Bud Beach a Castel Porziano (Foto Google Maps)
Bud Beach a Castel Porziano (Foto Google Maps)

Chiuso e sequestrato lo stabilimento Jumbo Village a Castelporziano. La concessione balneare in capo alla società è scaduta a dicembre del 2023 e i due amministratori del chiosco sono stati denunciati dalle Fiamme Gialle con l'accusa di occupazione abusiva di suolo pubblico. Il Sesto Nucleo operativo metropolitano della Guardia di Finanza è intervenuto ieri mattina, lunedì 17 giugno, su disposizione del tribunale ordinario di Roma che ha emesso un decreto di sequestro preventivo in merito alla gestione delle concessioni demaniali marittime.

La spiaggia Bud Beach

La società era titolare di uno dei chioschi più importanti di Castel Porziano ed era una particolarità delle spiagge di Ostia perché la gestione della spiaggia Bud Beach all'ottavo cancello era stata affidata dalla capitaneria di Porto e quindi dal ministero dei Trasporti. A dicembre del 2023 la concessione è scaduta e il 16 febbraio 2024 il ministero ha ordinato ai titolari di sgomberare e rilasciare il chiosco e l'area.

Riaprono i chioschi sulla spiaggia di Capocotta

All'interno della confusione delle concessioni balneari, il 23 maggio 2024 sono stati assegnati tre chioschi a Capocotta: il Mediterranea, il Porto di Enea e Dar Zagaia. Il bando per l'assegnazione provvisoria con durata di sei anni era stata pubblicata a inizio marzo dopo oltre 24 anni di attesa dall'ultima volta e aveva causato diverse polemiche sulla sua gestione. Così i bagnanti potranno andare sulla spiaggia sapendo di poter trovare anche cibo e bevande fresche dopo i primi giorni desolanti di apertura della stagione balneare sulle spiagge libere di Capocotta.

Per l'affidamento degli altri due lotti, della parte di litorale romano compresa tra Castel Porziano e Torvaianica invece s'è chiuso il bando d'avviso pubblico. Il Mec's Village e il Settimo Cielo hanno avuto una serie di problemi tra abusivismo e incendi e saranno ricostruiti solo dopo il mese di settembre.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views