video suggerito
video suggerito

Chiusa via Laurentina per incidente tra camion e auto: tre feriti, uno in codice rosso

Via Laurentina è stata chiusa al traffico stamattina per un incidente tra un camion che trasportava casse d’acqua e tre auto. Tre le persone ferite, tra le quali una soccorsa in codice rosso. Il carico ha invaso la carreggiata e impedito la circolazione.
A cura di Alessia Rabbai
24 CONDIVISIONI
Immagine

Un grave incidente stradale è avvenuto in via Laurentina. Il sinistro si è verificato nella mattinata di oggi, martedì 28 maggio. Il bilancio è di tre persone ferite, una delle quali è stata soccorsa con codice rosso. Via Laurentina è stata chiusa al traffico, per agevolare le operazioni di soccorso e i rilievi. A scontrarsi un camion, che trasportava un carico di casse d'acqua, e tre auto, per cause non note e ancora in corso d'accertamento.

Il camion che trasportava acqua ha perso il carico

Secondo le informazioni apprese al momento dell'incidente erano circa le ore 7 quando i quattro veicoli si sono scontrati lungo via Laurentina, all'altezza della Pontina Vecchia. L'impatto è stato violento e tre persone hanno dovuto ricorrere a cure mediche. Data la dinamica del sinistro, oltre al personale sanitario giunto con diversi mezzi di soccorso, è stato necessario anche l'aiuto dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma, che sono intervenuti con la squadra 22/A del distaccamento di Pomezia.

I pompieri hanno dato il via alle operazioni, per soccorrere i feriti insieme ai paramedici, per liberare la carreggiata e metterla in sicurezza. Il camion infatti trasportava bevande e a seguito dell'incidente ha perso il carico. Decine di casse d'acqua sono finite sulla strada, rendendo insieme ai mezzi incidentati impossibile la circolazione. Dati i veicoli coinvolti nel sinistro e il carico che occupava le corsie la strada è stata chiusa al traffico, fino al termine dell'intervento.

Via Laurentina oggi chiusa per incidente stradale

Sul posto, arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 con la richiesta urgente di diversi mezzi di soccorso, per un incidente che aveva coinvolto più veicoli e persone, è giunto il personale sanitario, che ha preso in carico i tre feriti e li ha portati in ospedale.

Uno di questi, più grave, è stato trasferito al pronto soccorso con codice rosso, al momento non sono note le sue condizioni di salute. Presenti sul luogo dell'incidente lungo via Laurentina i carabinieri di competenza territoriale e gli agenti della polizia municipale, che hanno svolto i rilievi di rito e indagano per ricostruire la dinamica dell'accaduto e risalire ad eventuali responsabilità a carico di chi era alla guida.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views