video suggerito
video suggerito

Chiusa via Colombo per una deformazione della strada: traffico in tilt e chilometri di code

Traffico in tilt e chilometri di code nel quadrante Sud di Roma nei pressi di via Colombo per una deformazione dell’asfalto. Il maltempo di oggi ha creato disagi e provocato l’interruzione della Metromare per un guasto.
A cura di Alessia Rabbai
144 CONDIVISIONI
Foto dal gruppo "C'è vita sulla Colombo"
Foto dal gruppo "C'è vita sulla Colombo"

Via Cristoforo Colombo è parzialmente chiusa su un tratto laterale per la deformazione di una parte dell'asfalto. La chiusura improvvisa disposta martedì scorso 24 settembre ha creato grossi disagi al traffico, con chilometri di code nel quadrante. Disagi che sono iniziati ieri e che si sono protratti anche stamattina, complice il maltempo, che stanotte ha colpito la città. Si segnalano infatti strade allagate, alberi e rami caduti in varie zone di Roma e vari interventi dei vigili del fuoco, protezione civile e vigili urbani per le criticità dovute alla pioggia.

Nello specifico la deformazione dell'asfalto riguarda il tratto compreso tra via di Mezzocammino e il chilometro 14, all'altezza di via Brasini. Una mattinata di passione per gli automobilisti che da Roma Sud e provincia si spostano in altri quartieri, rimasti incolonnati, che sono arrivati tardi al lavoro. Ieri sono intervenuti sul posto i tecnici dell'assessorato ai Lavori Pubblici di Roma Capitale e gli agenti della Polizia Locale del IX gruppo Eur. I tecnici valutano il tipo di intervento necessario per mettere in sicurezza e riaprire la strada.

Traffico e code stamattina su via Colombo

I cittadini hanno segnalato grossi disagi nel quadrante Sud di Roma. "Delirio totale per per prendere la via del Mare dall'infernetto – scrive un utente su Facebook – Ho impiegato un'ora e 35 solo per arrivare ad Acilia e imboccare la via del Mare. Tutto il quadrante Ostia Infernetto Casal Palocco Acilia è completamente bloccato". Una delle zone maggiormente colpite dal maltempo di stanotte è stata l'Eur, con via Colombo allagata all’altezza di Euroma2.

Metromare interrotta per guasto

Stamattina oltre al traffico e alle lunghe code in prossimità della Colombo i pendolari hanno dovuto far fronte anche all'intera e temporanea interruzione della Metromare gestita da Cotral, che ha subito uno stop a causa di un guasto all'infrastruttura ferroviaria, provocato dal maltempo. Il servizio è ripartito dopo circa due ore.

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views