video suggerito
video suggerito

Falso allarme bomba a Roma in piazza Sempione, polizia ferma Suv: a bordo 4 persone

Falso allarme bomba a piazza Sempione, dove era stato segnalato un sospetto ordigno esplosivo all’interno di un’automobile bloccata dalle forze dell’ordine. Gli artificieri sono già arrivati sul posto. La piazza è presidiata al momento da carabinieri e polizia. Tre persone sono state fermate.
A cura di Enrico Tata
418 CONDIVISIONI
Piazza Sempione recintata e transennata dalla polizia per allarme bomba
Piazza Sempione recintata e transennata dalla polizia per allarme bomba

A piazza Sempione, quartiere Montesacro a Roma, un suv nero è stato fermato dalla polizia oggi, giovedì 30 marzo, intorno alle 15. Sul posto sono immediatamente arrivati gli artificieri perché all'interno del veicolo è stato trovato un pacchetto che poteva apparire come una bomba (l'allarme si è rivelato, per fortuna, infondato). L'intera piazza è stata transennata e isolata e tuttora non è stata riaperta al traffico.

Il suv nero fermato dalle forze dell'ordine
Il suv nero fermato dalle forze dell'ordine

Il traffico su via Nomentana, direzione centro di Roma, è attualmente bloccato perché la piazza non si può attraversare, ma si deve aggirare passando da viale Carnaro/via Gargnano.

Traffico intenso in zona con rallentamenti per le linee di bus Atac 66, 86, 211, 311, 336, 337, 338, 342, 351.

Fermato Suv con tre italiani, sequestrata una pistola finta

La polizia ha fermato un suv Audi Q2 di colore nero con a bordo quattro persone di nazionalità italiana, tra cui una donna. Nel corso del controllo gli agenti hanno trovato una pistola, che è stata subito sequestrata (è risultata essere una replica). Stando a quanto si apprende, a bordo dell'automobile (con targa svizzera) è stato trovato un pacchetto che poteva apparire come una bomba (ma così non è). A quanto si apprende, l'automobile non era parcheggiata, ma è stata fermata dalle forze dell'ordine all'altezza di piazza Sempione.

"La Polizia ha prima bloccato due autovetture, dopo aver rinvenuto armi da fuoco, hanno arrestato le persone a bordo delle due auto e chiamato gli artificieri per la “probabile” presenza di un ordigno esplosivo. Traffico bloccato", ha scritto su Facebook il consigliere municipale di Fratelli d'Italia, Manuel Bartolomeo.

Diversi negozi della zona sono stati evacuati. Alcune persone si trovano tuttora all'interno del Mio Market senza possibilità di uscire all'esterno.

Stando a quanto si apprende, l'ipotesi è che all'interno della vettura ci fossero delle armi, ma è stata trovata soltanto una pistola finta, come quelle da ‘soft air'.

Oggi gli agenti di polizia hanno scovato anche un vero e proprio arsenale, con pistole, fucili e mitragliatrice, che si ritiene essere collegato ai fatti di sangue che si sono succeduti in queste ultime settimane a Roma e che sembrano coinvolgere le organizzazioni criminali.

Transennata l'area di piazza Sempione a Roma
Transennata l'area di piazza Sempione a Roma
418 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views