video suggerito
video suggerito

Chiusa Manzoni, nella stazione metro Spagna scale mobili ferme e suona l’allarme

La stazione della metro A Manzoni è stata chiusa nel pomeriggio di mercoledì 19 ottobre. Nella stazione Spagna è suonato l’allarme e le scale mobili in discesa sono ferme.
A cura di Alessia Rabbai
233 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

La stazione Manzoni è chiusa in entrambe le direzioni. Disagi sulla linea A della metropolitana di Roma mercoledì pomeriggio 19 ottobre. Il disservizio si è registrato intorno alle ore 17, a segnalarlo a Fanpage.it è stata una passeggera. Non è chiaro al momento cosa abbia richiesto la chiusura della stazione al servizio viaggiatori.

A Spagna scale mobili ferme in discesa e allarme

Nella stazione Spagna invece gli utenti ci hanno segnalato scale mobili ferme in discesa per andare verso la banchina dei treni. Poco prima delle ore 17 ha suonato un allarme antincendio. "Non c'era un adetto Atac a cui chiedere cosa stesse accadendo" ha commentato una viaggiatrice. I tornelli da quanto si apprende erano aperti e il passaggio lasciato libero.

Sciopero dei mezzi a Roma venerdì 20 ottobre

A complicare la settimana dei cittadini che utilizzano metro, bus e tram per spostarsi per Roma e per pendolari che la raggiungono per studio o per lavoro dalla sua provincia o da altre zone del Lazio non sono solo i disagi dovuti a ritardi e guasti, ma si prospetta un venerdì nero per i trasporti a causa dello sciopero dei mezzi annunciato per il 20 ottobre. I disagi potrebbero già registrarsi con cancellazioni o riduzioni delle corse a partire dalla serata prima di giovedì 19 ottobre.

Quello in programma è uno sciopero nazionale di 24 ore indetto da Adl, Cub, Sgb e Sicobas, che nella Capitale riguarda Atac e Roma Tpl. Ad aderire allo sciopero anche Trenitalia, mentre non dovrebbe riguardare Cotral.

Per quanto riguarda le fasce di garanzia che saranno rispettate il servizio sarà assicurato come al solito da inizio turno fino alle ore 8.29 e dalle ore 17.01 fino alle ore 19.59. Sul sito di Trenitalia appunto specificano che i treni potranno subire cancellazioni o variazioni dalle ore 21 di giovedì 19 ottobre fino alle 21 di venerdì 20 ottobre.

233 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views