Chiusa la metro C di Roma sabato 29 e domenica 30 maggio: info e treni sostitutivi
La circolazione della metro C verrà interrotta sull'intera tratta per sabato 29 e domenica 30 maggio. Lo ha comunicato in una nota Atac tramite i canali social ufficiali. L'azienda che gestisce il trasporto pubblico romano ha spiegato che la linea verrà chiusa per completare i lavori di prolungamento della tratta Colosseo-San Giovanni della metro C e del nodo di scambio di Colosseo con la metro B. Atac ha messo a disposizione dei cittadini i treni sostitutivi delle linee bus MC San Giovanni – Pantano e MC3 San Giovanni – Centocelle. Rimarrà comunque attiva dalle ore 23.30 la linea bus notturna nMC.
Chiusa metro C di Roma, quali sono le linee bus sostitutive
Linee bus MC-MC3 sostitutive dei treni attive nei giorni 29 e 30 maggio:
- Linea bus MC: San Giovanni-Parco di Centocelle-via Casilina-Pantano. La linea bus MC transita nei pressi di tutte le stazioni metro C ad eccezione di Lodi (in direzione Pantano) Malatesta, Teano, Gardenie, Mirti.
- Linea bus MC3: San Giovanni-Parco di Centocelle. La linea MC3 transita nei pressi delle stazioni metro C, Lodi (solo in direzione San Giovanni) Pigneto, Malatesta, Teano, Gardenie e Mirti.
Ulteriori informazioni sulle fermate disponibili sono disponibili sul sito web di Atac.
Disagi sulla metro B1, chiusa la stazione Libia
Questa mattina la linea metropolitana B1 di Roma è stata interrotta. A causa di un guasto stazione Libia è stata chiusa al servizio viaggiatori e i treni transitano senza fermare in entrambe le direzioni. I tecnici sono ancora a lavoro per risolvere il problema, nel frattempo Atac ha consigliato ai viaggiatori di servirsi della stazione San'Agnese, la più vicina alla fermata chiusa nel quartiere Trieste – Salario.