Chiusa e riaperta la stazione della Metro B Bologna a Roma: segnalato fumo all’interno della metro
Aggiornamento ore 20.20: Atac fa sapere che la stazione Bologna della Metro B di Roma è stata riaperta e la linea è interamente disponibile. Stando a quanto si apprende, il fumo sarebbe stato causato da un cortocircuito. Escluse le cause esterne. Ancora, secondo le ultime informazioni, a far scattare l'allarme sarebbe stato il fumo di alcune sigarette.
Sgomberata e chiusa la stazione della Metro B di piazza Bologna a Roma. Segnalato fumo provenire dall'interno della fermata. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di oggi, martedì 20 febbraio.
Al momento non si segnalano feriti o intossicati. I vigili del fuoco intervenuti sul posto stanno cercando di entrare all'interno della stazione per verificare quanto accaduto. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Roma piazza Bologna e della compagnia Parioli.
Scrive un utente: "Qualcosa ha preso fuoco in metropolitana. Vigili del Fuoco e fermata chiusa a Piazza Bologna e gran puzza di bruciato".
Atac: Servizio sulla Metro B regolare
"In relazione all'episodio di fumo presente nella stazione metro di Bologna, Atac precisa che il servizio della metro B è regolare. In forma precauzionale, per consentire le verifiche agli impianti e agli ambienti, la stazione di Bologna è stata momentaneamente chiusa all'ingresso e all'uscita e i treni transitano senza fermare", fa sapere Atac in una nota.