Chiude il Tribunale Civile di Roma: dipendente positivo di ritorno dalla Sardegna
Guai al Tribunale di Roma, dove la Corte d'Appello di Roma ieri ha dato notizia con una lettera indirizzata a tutto il personale e al consiglio dell'Ordine degli avvocati, di un dipendente positivo. Si tratta di un funzionario dell'Unep, l'ufficio unico delle notificazione che smista e riceve una gran quantità di carte e avvisi tra aule e uffici. I locali sono ovviamente sottoposti a sanificazione, mentre il Tribunale Civile di Roma è stato momentaneamente chiuso e le udienze sospese.
"Il presidente della Corte vista la nota odierna in cui si segnala che un funzionario in servizio all'Unep è risultato positivo al tampone per il Covid 19 a seguito di esame eseguito oggi, e che il funzionario ha comunicato di essere stato in servizio fino al 20 agosto, fornendo l'elenco dei dipendenti con cui è stato in contatto, decreta con effetto immediato l'isolamento di tutti i dipendenti venuti in contatto con lui, l'immediata sanificazione e la chiusura dei locali Unep sino alla compiuta sanificazione", si legge nella lettera diramata.
Da quanto si apprende il funzionario risultato positivo al coronavirus, era appena rientrato dalla Sardegna quando si è sottoposto al test per l'individuazione del Covid-19 risultando però negativo. Pochi giorni dopo però si è trovato a manifestare sintomi influenzali sottoponendosi così nuovamente al tampone e risultando questa volta positivo, facendo scattare subito l'indagine epidemiologica. Ieri a Roma ancora 162 nuovi casi positivi, più della metà sono casi di rientro e il 38% dalla Sardegna o con un link diretto con l'isola. Da oggi test a Civitavecchia per chi si imbarca dalla Sardegna.