Chi vince al ballottaggio tra Michetti e Gualtieri: i confronti in TV tra i candidati sindaco a Roma
Si sono tenute il 3 e il 4 ottobre le elezioni comunali a Roma, che hanno visto emergere i candidati delle coalizioni di centrodestra e centrosinistra Enrico Michetti e Roberto Gualtieri. I due, che hanno ottenuto rispettivamente il 30,15% di preferenze e il 27,03%, si sfideranno il 17 e il 18 ottobre al ballottaggio. Chi dei due sarà sindaco di Roma? La campagna elettorale di questi giorni è entrata ancora di più nel vivo, con i due politici che si sfidano senza esclusione di colpi. E non possono mancare, in questi giorni, i confronti televisivi nelle trasmissioni più seguite in Italia.
Gualtieri e Michetti, primo dibattito tv a Porta a Porta
Il primo faccia a faccia televisivo tra Enrico Michetti e Roberto Gualtieri si terrà mercoledì 13 ottobre a Porta a Porta, trasmissione condotta da Bruno Vespa. I candidati a sindaco di Roma si confronteranno tra loro e con il giornalista alle 23.45 circa su Rai 1. Un confronto, quello di mercoledì prossimo, molto atteso dal pubblico e soprattutto dalle persone che ancora non hanno deciso se voteranno per il candidato del centrosinistra o per quello del centrodestra.
Il confronto tra Michetti e Gualtieri a SkyTg24
Non solo Porta a Porta: Enrico Michetti e Roberto Gualtieri si confronteranno anche nei salotti di SkyTg24. L'incontro, che sarà condotto da Fabio Vitale, è previsto per giovedì sera. Il confronto seguirà il format e le regole utilizzate già nei precedenti incontri ospitati da Sky. Le risposte saranno quindi scandite da un countdown, le possibilità di replica saranno uguali per tutti, e alla fine sia Gualtieri sia Michetti potranno rivolgere agli elettori un appello finale.